Finisce 1-1 la gara d’andata di Coppa Italia fra il Cigno e il Pro Ragusa, ma le emozioni non sono proprio mancate.
Buona la prima per gli uomini di mister Fabio Campanaro che all’esordio in una partita ufficiale hanno fatto vedere ottime trame e un gioco in via di miglioramento.
Due legni, una rete e tante azioni pericolose sono il frutto dei novanta minuti dei biancazzurri al “Biazzo” di Ragusa contro una Pro Ragusa che si è confermata squadra rognosa e di buona caratura.
Il Cigno visto contro i neroverdi è stato all’altezza della situazione e soprattutto nella seconda parte della gara, ha fatto vedere di poter essere protagonista in questo torneo, applicando un forcing estremo che ha costretto gli ospiti sulla difensiva.
La cronaca della gara vede subito i biancazzurri protagonisti con una traversa colpita da Runza su azione di calcio d’angolo.
Al 18′ Yaya, ottima la sua prova, di tacco vedeva respingersi la palla sulla linea di porta.
Al 24′ era ancora l’attaccante gambiano a liberarsi in area e a tirare sopra la traversa, gol mangiato, gol subito e gli ospiti passavano in vantaggio con Drago in contropiede.
Le emozioni non finivano e al 38′ Fiorilla tutto solo in area scagliava un bolide sulla traversa a colpo sicuro.
Nella ripresa mister Campanaro inseriva Alma per Floridia e la musica cambiava con il Santa Croce più quadrato e incisivo.
Al 17′ il Pro Ragusa sfiorava il raddoppio ancora con Drago in contropiede, traversa pure per lui, ma al 22′ il Cigno ristabiliva la parità con Yaya bravo a intercettare una palla e ribadirla in rete con veemenza.
Il Santa Croce ci credeva e operava un forcing a tutto campo, creando molte azioni pericolose, ma la difesa ospite teneva bene e dopo cinque minuti di recupero finivano le ostilità con il punteggio di parità.