La Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, ha ricevuto Salvatore Mandarà e Marco Carnemolla, rispettivamente Coordinatore Provinciale e Dirigente di FareAmbiente.
Durante l’incontro sono state illustrate le attività dell’associazione, impegnata in progetti di educazione ambientale, nella cura delle aree verdi e nella tutela dei siti naturalistici del territorio.
È stato inoltre donato simbolicamente un carrubo, pianta tipica dei territori assolati della Sicilia, simbolo di resilienza, forza e capacità di resistere alle difficoltà, in vista della Giornata Nazionale dell’Albero del 21 novembre, quando l’associazione promuoverà la piantumazione di nuovi esemplari nei Comuni del territorio.
FareAmbiente, che svolge anche campagne di pulizia del territorio, ha annunciato nuove iniziative che interesseranno aree di pertinenza del Libero Consorzio, rafforzando la collaborazione tra istituzione e volontari.
“La tutela dell’ambiente e la promozione di una cultura della sostenibilità rappresentano temi centrali per il nostro territorio. Il Libero Consorzio è sempre attento e disponibile a collaborare con le realtà associative che, come FareAmbiente, si impegnano concretamente per la salvaguardia del patrimonio naturale della provincia di Ragusa”, dichiara la Presidente Maria Rita Schembari.