Il Santa Croce calcio non conosce limiti e vince in trasferta (0-3)anche nella gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia contro il Frigintini.
Gara a senso unico per gli uomini allenati da mister Fabio Campanaro che proponeva una formazione inedita con in difesa il neo acquisto Mattia Missud (2006), a centrocampo il giovane Salvatore Parisi(2008) al posto di capitan Ronny Valerio assente per squalifica e con Mario Barresi a fungere da centravanti al posto di Yahya Dramé.
Le scelte fatte da mister Campanaro, davano subito ragione al trainer biancazzurro perché erano proprio i giovani schierati dal primo minuto ad essere subito incisivi, infatti al 13′ da un assist di Parisi per Nunzio Fiorilla(2007) scaturiva la prima marcatura biancazzurra, con quest’ultimo bravo a superare il portiere locale.
La gara così prendeva subito una piega a favore del Cigno che controllava abilmente il gioco e il possesso palla.
Nella ripresa l’andamento non cambiava e al 17′ toccava ad Alessandro Basile ( seconda rete nell’arco del di settantadue ore) a mettere il timbro alla partita con una rete in scivolata su un cross di Yahya Dramé che poco prima era appena entrato in partita.
Il Frigintini non ci stava e al 40′ aveva l’opportunità di accorciare le distanze con un rigore concesso per un fallo di Mangione su un attaccante rossoblù, dal dischetto si presentava Cultrera che però falliva la rete calciando alto sopra la traversa.
La partita si avviava alla fine ma c’era ancora tempo per le emozioni quando al 48′ ancora Salvatore Parisi, ottima la sua gara, porgeva un assist delizioso a Yahya Dramé che finalizzava in rete per la terza ed ultima marcatura.