È stato inaugurato oggi lo stadio comunale “J.F. Kennedy” di Santa Croce Camerina, restituito alla piena fruibilità dopo i lavori di ristrutturazione. L’impianto, dotato di un terreno in erba sintetica di ultima generazione e di spogliatoi rinnovati, è ora conforme agli standard per ospitare gare ufficiali delle categorie dilettantistiche.
“Oggi raggiungiamo un risultato straordinario – ha dichiarato il Sindaco Peppe Dimartino – riconsegniamo alla comunità il cuore pulsante dello sport, il nostro campo, dopo un anno e mezzo di lavori e inevitabili disagi per società e ragazzi. Santa Croce torna finalmente ad avere a disposizione un impianto moderno, con terreno in erba sintetica di ultima generazione, spogliatoi e strutture completamente rinnovate e messe in sicurezza”.
Il Comune ha spiegato che l’impianto sarà utilizzato dalle società sportive locali e messo a disposizione di scuole, associazioni e iniziative educative.
In una nota, i consiglieri del gruppo consiliare Cambia Verso hanno espresso “grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto con la piena fruibilità del campo sportivo ‘J.F. Kennedy’, oggi restituito alla città dopo anni di attesa”, definendo l’intervento “un passo fondamentale per lo sviluppo e la crescita dello sport e delle realtà associative locali”.