Home News Attualità “Interrogazioni, non polemiche”: la replica di Insieme per Santa Croce al sindaco sul Kennedy
AttualitàPrimo Piano

“Interrogazioni, non polemiche”: la replica di Insieme per Santa Croce al sindaco sul Kennedy

Condividi
Condividi

A nome dei consiglieri Gaetano Riva e Piero Mandarà, del gruppo consiliare “Insieme per Santa Croce,” desideriamo replicare a quanto affermato dal sindaco durante l’inaugurazione del campo sportivo.

Riteniamo che l’eleganza non sia acqua, e che la classe non si improvvisi. Purtroppo, il sindaco, nel tentativo di fare lo “sportivo,” ha scelto di lanciare una battuta fuori luogo, paragonando una legittima interrogazione a una presunta “polemica” e parlando di “prendere un palo.” In realtà, chi ha preso più di una traversa qui è proprio il sindaco stesso, che ha trasformato un momento che doveva essere istituzionalmente sobrio in un palcoscenico di stoccate gratuite.

Vogliamo ribadire che non c’è stata alcuna polemica sterile, ma una legittima interrogazione consiliare volta a ottenere risposte chiare su un’opera completata già a fine luglio eppure inaugurata solo adesso, con una corsa all’omologazione provvisoria per evitare imbarazzi. È compito dei consiglieri vigilare e garantire trasparenza, non certo quello di piegarsi a ironie fuori contesto.

Se il sindaco ritiene che un’interrogazione sia una polemica, forse ha perso di vista il rispetto dovuto ai ruoli istituzionali e al diritto dei consiglieri di fare domande in Consiglio Comunale, non sul campo da calcio. Ricordiamo che il progetto del campo sportivo è stato avviato dalla precedente amministrazione e che i fondi trovati per spogliatoi e docce sono evidentemente insufficienti, lasciando una struttura incompleta che costringe i giocatori a fare i turni per una semplice doccia.

Invece di fare demagogia, sarebbe opportuno concentrarsi sul completare davvero le opere per la comunità. Noi continueremo a fare il nostro dovere con serietà, senza cadere in battute di basso livello, perché il rispetto delle istituzioni e della cittadinanza viene prima di tutto.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Maltempo sulla fascia costiera, il sindaco Dimartino: “Danni ingenti, chiederemo lo stato di calamità”  

Dopo due giorni di intenso maltempo che hanno colpito la fascia costiera...

Ciclone Harry, oggi la conta dei danni: Anticaglie Lido distrutto a Punta Secca

Oggi è il giorno della conta dei danni dopo il passaggio del...

Punta Secca sotto osservazione: mareggiata provoca danni e chiusure, allerta arancione per domani

Punta Secca resta sotto osservazione dopo la mareggiata che ha colpito la...

Maltempo, danni anche a Punta Secca: mare invade il lungomare

Il maltempo che sta investendo la Sicilia ha colpito anche Punta Secca,...