Venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10, si terrà la consegna del plesso scolastico “Dieci Aule” di Santa Croce Camerina, al termine degli interventi di riqualificazione finanziati con fondi PNRR. All’iniziativa prenderanno parte alunni, docenti, personale scolastico e istituzioni.
Come spiegato dal sindaco Peppe Di Martino, si tratta di “una struttura rigenerata, sicura, antisismica e all’avanguardia, dove i nostri bambini potranno imparare e crescere in un ambiente sano e protetto”. I lavori hanno comportato un investimento di circa 2 milioni e 940 mila euro, inserito in un più ampio programma di interventi sul polo scolastico comunale, che supera complessivamente i 15 milioni di euro.
Il primo cittadino ha sottolineato che “dopo la lunga salita che abbiamo percorso, adesso iniziano ad arrivare i risultati tangibili”, ricordando i sacrifici compiuti da docenti, studenti e famiglie nel corso dei lavori. La consegna del plesso rappresenta la prima inaugurazione all’interno del percorso di riqualificazione dell’intero polo scolastico.
La mattinata sarà anche un momento di ringraziamento per “tutti coloro i quali hanno lavorato senza sosta per arrivare all’obiettivo”, con l’auspicio di restituire ai più piccoli spazi rinnovati e funzionali.