Il Comune di Santa Croce Camerina ha pubblicato la modulistica ufficiale per la segnalazione dei danni causati dall’evento meteo eccezionale che ha interessato il territorio nei giorni 19, 20 e 21 gennaio 2026.
La documentazione è rivolta sia ai privati cittadini sia alle attività economiche che hanno subito danni a seguito del maltempo. In particolare, sono disponibili due moduli distinti: il Modulo B1 per i danni alle abitazioni e il Modulo C1 per i danni alle attività economiche e produttive.
I soggetti interessati devono compilare il modulo corrispondente alla tipologia di danno, allegando la documentazione fotografica e una stima delle spese di ripristino. Le segnalazioni dovranno essere trasmesse entro il 27 febbraio 2026.
L’invio può avvenire tramite PEC all’indirizzo [email protected] oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, in via Carmine 95/97, al piano terra.
Per quanto riguarda i condomìni, le segnalazioni devono essere raccolte dall’amministratore e inviate in un unico fascicolo.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Protezione Civile comunale, con sede in via A. Moravia n. 5.