Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Non è ancora una rubrica dove si segnalano disservizi, ma è diventato l’unico modo per segnalare ciò che non funziona in città. Siamo nei pressi di Fonte Paradiso, a ridosso del Mirio, all’ingresso del paese. È una delle strade più trafficate, nelle vicinanze c’è un negozio dove si vendono articoli e cibi per animali, luogo di sosta per ambulanti di piantine, frutta e vendita di animali vivi. Eppure in questi giorni da un tombino fuoriesce acqua maleodorante. Alcuni passanti sostengono che siano acque reflue provenienti da quella famosa fognatura di via Carmine inferiore che da anni andrebbe rifatta. Mentre un altro cittadino sostiene che sia la solita acqua che si perde e che da oltre 10 anni (di fronte a un auto-lavaggio) viene segnalato sia alle amministrazioni comunali che alla società che gestisce gli impianti idrici e fognari di Santa Croce Camerina. Questo rimane un dato di fatto.

L’INTERVENTO DELLA MEDIALE

“Con riferimento all’articolo “Fonte Paradiso, perdita d’acqua maleodorante” viene fuori da un tombino, si vuole precisare che: il “tombino” è una caditoia di acque bianche “meteoriche” cui la manutenzione è riferibile esclusivamente al Comune di Santa Croce Camerina. Il ns. Ufficio Tecnico, venuto a conoscenza della vostra segnalazione (anche se non di competenza del Concessionario), ha richiesto ed ottenuto dall’Impresa La Terra che procedesse a sturare le tubazioni occluse; tale prestazione è stata eseguita a titolo gratuito dalla cennata Impresa. Tanto si comunica ad onor del vero”.

Il Direttore generale della Mediale S.r.l.
Dott. Antonino Guidotto

Un Commento

  1. Direzione MEDIALE s.r.l.

    30 marzo 2015 a 20:55

    Con riferimento all’articolo ” Fonte Paradiso , perdita d’acqua maleodorante ” viene fuori da un tombino, si vuole precisare che :
    il ” tombino ” è una caditoia di acque bianche ” meteoriche” cui la manutenzione è riferibile esclusivamente al Comune di Santa Croce Camerina ..
    Il ns. Ufficio Tecnico venuto a conoscenza della vostra segnalazione, ( anche se non di competenza del Concessionario ) , ha richiesto ed ottenuto dall’Impresa La Terra che procedesse a sturare le tubazioni occluse ; tale prestazione è stata eseguita a titolo gratuito dalla cennata Impresa .
    Tanto si comunica ad onor del vero.

    Il Direttore generale della Mediale S.r.l.
    Dott. Antonino Guidotto

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Il progetto di Avis e Mov. Animalista: “Donare due volte: una casa e una vita”

In occasione del Natale solidale 2017, l’Avis di Santa Croce Camerina e il Movimento…