Home Breaking News Monterosso Almo – Carabinieri intervengono presso un bar, ladri messi in fuga dai monterossani
Breaking News

Monterosso Almo – Carabinieri intervengono presso un bar, ladri messi in fuga dai monterossani

Condividi
Condividi

I carabinieri della stazione di Monterosso Almo e quelli del Nucleo operativo e radiomobile di Ragusa sono intervenuti in piazza San Giovanni a Monterosso Almo questa mattina verso le quattro poiché poco prima una banda di ladri aveva tentato di rubare i tabacchi da un bar ma era stata messa in fuga dall’intervento di una decina di abitanti del luogo. Verso le tre e un quarto di questa notte un gruppo di cinque criminali mascherati da passamontagna ha tentato, utilizzando come “ariete” una fioriera e una vecchia auto, di sfondare la porta del bar-tabacchi sulla piazza principale del paese.

Fortuna vuole che alcuni giovani passavano in auto e, sentita la sirena e visti i cinque incappucciati, hanno chiamato il 112 e cercato rinforzi presso un panificio che a quell’ora iniziava a infornare il pane. A questo punto una decina scarsa di monterossani s’è tirata su le maniche e ha affrontato i cinque banditi. Con un furgone hanno chiuso la strada all’auto impedendone qualsivoglia fuga e hanno cercato di prendere i ladri. Uno di essi ha afferrato una sedia per minacciare gli avversari ma è stato agguantato e quasi bloccato se non fosse che è riuscito a divincolarsi lasciando una maglietta e il passamontagna nelle mani dei “cittadini-sceriffi”. I cinque se la sono svignata separandosi, tre da una parte e due dall’altra, verso la statale dove probabilmente avevano l’auto “pulita” per fuggire.

All’arrivo dei carabinieri i dieci volenterosi monterossani quasi quasi avevano anche già iniziato a rassettare e ripulire la piazza, tutto era riportato alla calma e alla pace tipiche del bel borgo collinare ibleo.
I carabinieri, analizzata la scena e repertati il passamontagna e la maglietta hanno già avviato le indagini per tentare di dare un nome all’identikit del ladro che ha perso il passamontagna e quindi arrivare anche agli altri quattro. Si stanno anche analizzando i filmati di alcune telecamere a circuito chiuso sul viale principale di Monterosso per verificare un eventuale passaggio della banda.

Non è la prima volta che i monterossani scendono in strada per intervenire contro l’illegalità. Qualche mese fa tre rapinatori catanesi dopo un colpo a Giarratana erano stati arrestati a Monterosso e tutto il paese era sceso a cinturare il bosco ove s’erano nascosti per impedire loro la fuga. Anche questa volta i cittadini di Monterosso Almo hanno dimostrato coraggio e spirito d’iniziativa ed è un piacere per i carabinieri sapere di poter contare sul cittadino quale primo e attento osservatore di quel che accade nel proprio paese.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Incidente all’incrocio tra viale della Repubblica e via San Giacomo, residenti chiedono più controlli

Sono da poco passate le 19.00 quando un boato arriva dall’incrocio di...

Il ragazzo rapito è stato liberato: Vittoria tira un sospiro di sollievo

Dopo ore di paura, è arrivata la notizia che tutti speravano: il...

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...