Home Breaking News Ragusa – Il Prefetto Librizzi in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza e alla Questura
Breaking News

Ragusa – Il Prefetto Librizzi in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza e alla Questura

Condividi
Condividi

Ieri 22 gennaio , il Prefetto dott.ssa M. Carmela Librizzi, , dopo una decina di giorni dal suo insediamento, nell’ U.T.G. di Ragusa, ha voluto incontrare i finanzieri del territorio provinciale, per conoscere fin da subito l’operato dei militari, degli ultimi mesi, e i diversi reparti che operano nel territorio ibleo. In particolare, è stata visitata dal Prefetto, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale Coll. Claudio Solombrino e da tutti gli Ufficiali e Comandanti di Reparto operanti nella Provincia, passando in rassegna alle truppe schierate. L’occasione è stata propizia per illustrare, nel corso di un breve briefing, l’andamento dei risultati operativi conseguiti, la dislocazione, la competenza e la composizione dei Reparti dipendenti, nonché le principali fenomenologie economico-finanziarie che caratterizzano il territorio ibleo. Il Prefetto Librizzi, ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno profuso nell’espletamento dei delicati compiti istituzionali di polizia economico-finanziaria a tutela degli operatori economici che agiscono legalmente sul mercato, oltre che per l’importante ed ottimo contributo assicurato alle altre FF.OO per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il Comandante Solombrino, evidenziando la solidità dei rapporti istituzionali esistenti tra i due Enti, ha ringraziato il Prefetto ed ha assicurato il sempre maggiore impegno finalizzato alla costante, imprescindibile, affermazione della legalità in tutti i settori.

Nel tardo pomeriggio , poi , sempre alla presenza del Prefetto, sono state presentate le nuove autovetture della Polizia di Stato da impiegare nei servizi di controllo del territorio. L’evento è avvenuto all’interno del cortile del Palazzo del Governo, le quattro nuove “Seat Leon” della Polizia di Stato che andranno ad arricchire il parco auto della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Modica, Vittoria e Comiso. Le nuove Volanti dotate di motore 2.0 TDI 150 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti sfoggiano una nuova livrea tricolore e sono state equipaggiate con particolari dotazioni volte a rispondere alle delicate e specifiche esigenze delle Forze di Polizia. Importanti le dotazioni di sicurezza, di non minore importanza il fatto che su dette autovetture viene installato il sistema “Mercurio”, sistema di videosorveglianza dinamica che consente un veloce e del tutto automatico accertamento sulle targhe dei veicoli, permettendo agli operatori, in tempo reale di individuare le vetture rubate e/o da ricercare, oltre ad altre tecniche istallate per poter permettere un moderno e sofisticato lavoro agli agenti della volante. Verrà potenziato il controllo nel territorio, ha assicurato il Questore dr. Giuseppe Giammino , alla dott.ssa Librizzi , lui che, conosce già bene, il ragusano , essendo dal giugno 2012, dirigente della Polizia di stato ragusana. Il Prefetto ha ringraziato, in seguito, il corpo della Polizia di Stato e ha sottolineato l’importanza della collaborazione fra istituzioni e FF.OO , che non deve mai mancare.

Condividi
Articoli correlati

Incidente all’incrocio tra viale della Repubblica e via San Giacomo, residenti chiedono più controlli

Sono da poco passate le 19.00 quando un boato arriva dall’incrocio di...

Il ragazzo rapito è stato liberato: Vittoria tira un sospiro di sollievo

Dopo ore di paura, è arrivata la notizia che tutti speravano: il...

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...