biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Rifiuti, erbacce e cavi elettrici: tutte le segnalazioni giunte in redazione

1 194

Che ci siano delle difficoltà economiche e amministrative è evidente, infatti dalle tante segnalazioni arrivate alla nostra redazione, si evidenzia quanto segue:

  • La raccolta differenziata da qualche settimana non viene espletata, né rispettando gli orari di raccolta, né tanto meno la differenziazione dei rifiuti;
  • Le strade del centro storico non vengono pulite con la stessa scrupolosità di qualche mese fa;
  • Da diverso tempo non si vede più l’autospazzola ripulire le strade adiacenti alla piazza, né tutte le altre mai ripulite;
  • Le erbacce nelle strade sono in vegetazione e non si è intervenuto come gli altri anni, ossia con prodotti chimici non tossici;
  • I fil di ferro utilizzati per l’estensione e l’appoggio delle luminarie durante la festa di S.Giuseppe, a seguito della dismissione delle luci, non sono stati rimossi totalmente nel centro storico e in alcuni punti sono rimasti ondulanti, creando un impatto ambientale negativo.
  • Alcune strade sono mancanti di toponomastica e l’ultimo intervento risale ad oltre 20 anni fa;
  • Tutte le strade sono invase da dépliant pubblicitari che non vengono imbucati correttamente nelle cassette postali, mentre tanti cittadini si lamentano dell’eccesso in cui se ne fa uso.

Inoltre diverse segnalazioni riguardano gli impianti elettrici apposti sui muri. Spesso si è dovuto richiedere l’intervento della magistratura perché i cavi risultano pericolosi per i cittadini. Sono delle segnalazioni che chiaramente debbono far riflettere anche il Consiglio comunale per le competenti responsabilità. GUARDA LA GALLERY!

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
1 Commento
  1. emanuele dice

    …………..l’importante è che punta secca “zona montalbano” sia pulita e accoglòiente per i cittadini di s.croce “futtatinni”……. tanto il 16/6 c.a. saranno loro a sborsare quanto dovuto………………

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.