biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Il marciapiede della scuola come nuovo: iniziato l’intervento di ripristino

Il vicesindaco Giavatto annuncia lavori per il convoglio delle acque sulla S.Croce-P.Secca

0 499

L’Amministrazione comunale ha avviato i lavori di rifacimento del marciapiede antistante il parco giochi delle scuole elementari. Già nel corso della precedente legislatura, Fare Ambiente aveva segnalato e manifestato la necessità di provvedere alla sua sistemazione, soprattutto nel prolungamento di via G. Matteotti, e all’installazione di una segnaletica per l’attraversamento pedonale, con dei rallentatore di velocità. “I lavori sono iniziati da qualche giorno e prevedono il rifacimento del marciapiede e l’abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili – fa sapere infatti l’assessore ai lavori pubblici Giavatto -. Dopo anni di abbandono abbiamo iniziato con degli interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Si tratta di opere di riqualificazione urbana già programmati da questa Amministrazione”.

L’INTERVENTO – “Quello di fronte al parco giochi è un intervento importante – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici – perché le radici degli alberi negli anni hanno dissestato il marciapiede arrecando danni alla pavimentazione. Inoltre verranno messi in sicurezza gli impianti elettrici provenienti dalla cabina antistante. Il costo totale degli interventi, che prevedono pure la scerbatura e pulizia delle strade a Caucana ha un costo di appena 5000 euro. E i lavoratori impiegati sono finalmente di Santa Croce Camerina”.

I PROSSIMI LAVORI – “Abbiamo deciso di iniziare l’anno in questo modo e prossimamente interverremo per convogliare le acque piovane che definiscono nella strada comunale Santa Croce-Punta Secca attraverso dei canali di gronda – conclude l’architetto Giovanni Giavatto – Ci vorrà tempo e dedizione, ma alla fine i cittadini potranno riappropriarsi delle strade e dei loro quartieri”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.