Home News Primo Piano Calcio, 2° Categoria: frenata brusca dell’Atletico, primo k.o. con il Motta (0-1)
Primo PianoSport

Calcio, 2° Categoria: frenata brusca dell’Atletico, primo k.o. con il Motta (0-1)

Condividi
Condividi

La prima sconfitta stagionale dell’Atletico Santa Croce arriva di fronte al pubblico del Kennedy e al termine di un pomeriggio avaro di emozioni. La squadra di Santoro, che nelle prime cinque gare aveva portato a casa ben 13 punti, inciampa nella rete del Motta Sant’Anastasia, che si difende con ordine e in una delle rare percussioni offensive trova la via del gol con Sidel. Nella circostanza è un errore di Farina ad aprire il fronte d’attacco a Di Mauro, la cui conclusione viene respinta corta da Licitra e consente il comodo tap-in al numero sedici ospite. Il resto del match racconta di un Atletico spento, che troppo presto si fa imbrigliare (senza Stefano Iurato) dalla metà campo in su e nel primo tempo si rende pericoloso appena un paio di volte: per un aggancio sbagliato di Guglielmo Iurato su assist di Lentini e per una punizione di Cordova preda di Ronsivalle. Nella ripresa, dopo il gol, l’Atletico prova a rinforzare la manovra offensiva con l’inserimento di Aprile, che si muove bene e crea qualche scompiglio nella metà campo d’attacco. Ma la gara è molto spezzettata e non consente all’Atletico di esibire quel tasso tecnico superiore che l’ha portato ai vertici del campionato. Poche occasioni, nessuna nitida. Nel finale la partita di infiamma per l’espulsione di Bruno, che rifila un paio di colpi proibiti ad Aprile e Cordova e finisce sotto la doccia con qualche minuto d’anticipo rispetto al resto della compagnia.

IL TABELLINO
Atletico Santa Croce-Motta 0-1
Marcatore: 10’ st Sidel
Atletico Santa Croce: Licitra, Spadola (1’ st Molè), Gravina, Farina, Licitra, Cordova, Agnello, Lentini, Iurato (1’ st Aprile), Garofalo (25’ st Raffa), Di Lorenzo (13’ st Santoro F.). Allenatore: Santoro M.
Motta Calcio: Ronsivalle, Bruno M. (32’ Bruno C.), Schembri (18’ st Capizzi), Galata, Di Mauro, Gentile (34’ st Tinnirello), Messina, Eusabella, Sidel (40’ st La Corte), Paone, Giangreco. Allenatore: Santagati
Arbitro: Bertino di Ragusa
Note. Ammoniti: Gravina, Agnello, Galata, Di Mauro, Messina, Ensabella, Sidel. Espulsi: Bruno C.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Visita tecnica di Cannito e Barci: una giornata di crescita per il Città di Santa Croce

Un pomeriggio diverso e ricco di significato quello vissuto dai giovani calciatori...

L’ASP di Ragusa porta gli screening oncologici nei dodici comuni: dal 3 dicembre in azione il Motorhome

L’ASP di Ragusa porta la prevenzione direttamente all’interno delle comunità. Con la...

Santa Croce Camerina: sabato 6 dicembre l’inaugurazione della Casa dello Sport

Sabato 6 dicembre 2025, alle ore 10:00, verrà inaugurata la Casa dello...

Santa Croce imbattibile in trasferta: Basile firma il colpo a Modica

Il Santa Croce calcio rimane imbattuto nelle gare in trasferta e con...