Calcio, 2° Categoria: Aprile in pieno recupero, l’Atletico passa a Motta

Un gol dell'attaccante al 93' regala alla squadra di Santoro il nuovo primato

255

Un golasso di Ruben Aprile in piena zona Cesarini regala all’Atletico Santa Croce il secondo successo consecutivo. Vendicato il ko dell’andata contro il Motta, che stavolta deve arrendersi quando ormai credeva di aver portato a casa un punticino. L’Atletico ha più forza di volontà e a lungo viene premiato. In avvio è il Motta a creare un’occasione favorevole, ma Sid El Ghazi non riesce a concretizzare per l’intervento in chiusura di Mandarà. Ottima occasione per gli ospiti sul fronte opposto: Cordova trova Guglielmo Iurato, ma la conclusione viene murata sulla linea di porta da un difensore avversario. A Santoro rimane il colpo in canna sul suggerimento di Aprile: la parata agevole di Ronsivalle fa calare il sipario su un primo tempo poco brillante. Nella ripresa i padroni di casa non si rendono quasi mai pericolosi, mentre l’Atletico ha un’occasione colossale alla mezz’ora: Lentini approfitta di uno svarione difensivo, scarta il portiere ma il suo tiro trova sulla traiettoria l’intervento miracoloso di Maenza che rinvia l’appuntamento col gol. Sembra il preludio allo 0-0, ma al 93’, dopo una rimessa laterale di Cordova, Aprile sistema il mirino e trova il palo lungo dal vertice dell’area: è il gol della vittoria ospite, il terzo nelle ultime due gare per il dieci biancazzurro. Con questo successo l’Atletico si riporta in vetta alla classifica con un punto di margine sul Pedara.

IL TABELLINO
Motta-Atletico 0-1
Marcatore: 48’ st Aprile
Motta: Ronsivalle, Schembri (45’ st Paone), Mercadante, Tamburella, Gentile, Messina (37’ st Tinnirello), Ventimiglia (22’ st Capizzi), Sid El Ghazi (8’ st Di Mauro), Testaì (33’ st Vitanza), Maenza, Motta. Allenatore: Santagati
Atletico Santa Croce: Licitra G., Mandarà, Galofaro, Farina, Spadola, Cordova, Curiali (12’ st Lentini), Santoro F., Molè (10’ st Licitra L.), Aprile, Iurato (22’ st Raffa). Allenatore: Santoro M.
Arbitro: Finocchiaro di Catania
Note. Ammoniti: Gentile, Di Mauro, Maenza (M), Lentini, Iurato (A)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.