Skip to content
domenica 13 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cultura e Spettacolo

La nuova struttura dei Bersaglieri iblei: il presidente è Piero Mandarà

by Redazione 5 Maggio 2019 568 3 min di lettura
 La nuova struttura dei Bersaglieri iblei: il presidente è Piero Mandarà

Domenica 5 maggio, a Vittoria, presso la sezione di via Nino Bixio, si è svolta l’assemblea per eleggere il presidente provinciale dell’associazione Bersaglieri. Le elezioni ufficiali si sono tenute alla presenza del presidente regionale cap. Salvatore Tosto, dei presidenti sezionali Giuseppe Giurdanella (Vittoria), Vincenzo Puccia (Santa Croce Camerina) e Marcello Puglisi (capo-fanfara degli Iblei). Presidente provinciale è stato eletto Piero Mandarà che resterà in carica per il triennio 2019/21. Eletto anche il consiglio provinciale A.N.B. dove sono rappresentate tutte le sezioni ragusane. Giuseppe Cunsolo vice-presidente, mentre Francesco Greco, Roberto Barrano e Guglielmo Pagano sono stati eletti in qualità di consiglieri. Il direttivo rappresenta come eletti le sezioni di Santa Croce Camerina e Vittoria. Gli eletti hanno ribadito il loro impegno per garantire la presenza dei fanti piumati sul territorio ragusano, con il loro passo veloce e i piumetti al vento al suono delle fanfare. Il primo impegno del presidente e del nuovo consiglio provinciale sarà quello di preparare la partecipazione al 67° raduno nazionale dei Bersaglieri che si svolgerà a Matera dal 13 al 19 maggio prossimo.

“E’ doveroso il mio ringraziamento a tutti voi che con il voto di domenica mi avete dato la vostra fiducia – ha detto Piero Mandarà, il nuovo presidente dell’associazione – Farò tutto il possibile per non deludere le vostre aspettative e la vostra fiducia. Desidero ringraziare tutti i soci per la partecipazione; un ringraziamento particolare va al presidente regionale Salvatore Tosto e a Marcello Puglisi, che hanno voluto fortissimamente la mia candidatura, ai componenti della commissione elettorale e agli scrutatori, al presidente uscente Giuseppe Giurdanella che ha svolto un ottimo lavoro e a tutto il consiglio direttivo, appena eletto, che avrò l’onore di presiedere. Nei prossimi giorni sarà formalizzata e inaugurata la sede della nuova sezione provinciale a Santa Croce Camerina”.

Qui sotto il riepilogo dei risultati per l’elezione del Presidente, Vice Presidente e Consiglio Provinciale:

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
News Sport

Città di Santa Croce, entusiasmo e progettualità: “Pronti per la Prima Categoria, puntiamo sui giovani e sul nuovo stadio”

by Redazione 12 Luglio 2025 331 1 min di lettura

Il Città di Santa Croce, fresco di promozione in Prima Categoria, sta scaldando i motori e si prepara così ad

Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 117 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 576 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009