Home News Attualità Punta Braccetto, il Vescovo Urso in campeggio per una messa speciale: funzione alla ‘Baia dei Coralli’
AttualitàNews

Punta Braccetto, il Vescovo Urso in campeggio per una messa speciale: funzione alla ‘Baia dei Coralli’

Condividi
Condividi

Un evento importante si è svolto sabato 26 luglio presso il Campeggio “Baia dei coralli” a Punta Braccetto. I Chiarandà, proprietari della struttura turistica, hanno invitato S.E. Mons. Paolo Urso, Vescovo della Diocesi di Ragusa, a celebrare una Messa. E proprio all’interno del campeggio è stato allestito un palco sul quale è stato possibile officiare la sacra funzione. Uno splendido regalo che ha allietato non solo gli ospiti alloggiati nella struttura, ma anche i numerosi fedeli che, nonostante l’aria vacanziera, sono giunti da varie zone limitrofe per non mancare l’occasione di stringersi intorno a lui. “Il Vescovo è arrivato in anticipo ed ha girato per tutto il campeggio – ha dichiarato Tiziana Arena, moglie di uno dei titolari -, è andato persino dentro il market, nella cucina del ristorante, fra le tende e le roulotte. Si è fermato a parlare con la gente, con gli animatori, con i bambini, con i disabili”. Un uomo, prima che Vescovo, che si è interessato alla vita di coloro che lavorano stagionalmente nel sito portando la sua benedizione a tutti. A concelebrare insieme a lui la Messa, Don Angelo Strada, parroco di Santa Croce Camerina. “Io ricorderò voi e voi ricorderete me” ha detto S.E. Mons. Paolo Urso ai presenti, molti dei quali provenienti da altre Diocesi, dimostrando di essere davvero il Vescovo di tutti.

Antonella Galuppi

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Piloga e prevenzione: sport e salute protagonisti dell’Ottobre Rosa

E se qualcuno dovesse chiedervi cos’è il Piloga, è utile sapere che...

Imbrattata con vernice spray Piazza Unità d’Italia: il sindaco Di Martino condanna il gesto e annuncia tolleranza zero

Piazza Unità d’Italia, a Santa Croce Camerina, è stata imbrattata con vernice...

Il Cigno atteso alla prova del Città di Canicattini nella quinta giornata di campionato

La quinta giornata del campionato di Promozione vedrà il Cigno impegnato nel...