Skip to content
sabato 19 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Ispica – Tenta il furto in un deposito del Comune, sorpreso ed arrestato dai Carabinieri

by Redazione 22 Novembre 2015 520 2 min di lettura
 Ispica – Tenta il furto in un deposito del Comune, sorpreso ed arrestato dai Carabinieri

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Ispica hanno arrestato Salvatore Lupo, classe ’80, già noto alle forze di polizia. Infatti, intorno alle ore 16 di ieri, una pattuglia dei Carabinieri di Ispica, nel corso di apposito servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, è stata avvicinata da alcuni cittadini che hanno segnalato un uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un deposito comunale. Raggiunto il luogo indicato, i militari dell’Arma effettivamente hanno notato che il cancello di ingresso di un deposito del Comune di Ispica presentava dei segni di effrazione, in particolare il lucchetto di chiusura era stato scardinato.
Dunque, i Carabinieri, entrati all’interno del deposito, hanno sorpreso il Lupo Salvatore mentre stava armeggiando su alcuni veicoli di proprietà del Comune di Ispica custoditi all’interno del deposito.

Immediatamente, l’uomo veniva fermato dagli uomini dell’Arma e, dopo essere stato sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di diversi arnesi da scasso. Da una verifica all’interno del deposito, i Carabinieri hanno riscontrato che, poco prima, il Lupo aveva forzato alcuni autocarri parcheggiati nel tentativo di asportare alcune parti meccaniche, in particolare, delle batterie di alimentazione nuove. Quindi, è stato condotto presso la Stazione Carabinieri di Ispica dove è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Ragusa, dott. Francesco Puleio, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche

by Redazione 18 Luglio 2025 150 7 min di lettura

Per garantire la continuità assistenziale durante il periodo estivo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha istituito gli ambulatori infermieristici nelle

Attualità News Primo Piano

Un secondo nido di tartaruga marina sulle spiagge di Santa Croce: a Caucana la nuova scoperta dei volontari

by Alessia Cataudella 16 Luglio 2025 397 3 min di lettura

Un’altra straordinaria scoperta per le coste santacrocesi: è stato individuato un nuovo nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia

Attualità News

“Assurdo ma vero”: Valentina Raffa e la ricerca della verità tra fiction e realtà a Ispica

by Redazione 16 Luglio 2025 179 15 min di lettura

“Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente” (Stuart Chase). È solo indagando, mossi dal desiderio di

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009