Home News Cronaca Ruba l’acqua e minaccia la Mediale: denunciato agricoltore 60enne
CronacaPrimo Piano

Ruba l’acqua e minaccia la Mediale: denunciato agricoltore 60enne

Condividi
Condividi

I militari della stazione carabinieri di Santa Croce Camerina hanno denunciato un sessantenne del luogo per aver rubato l’acqua pubblica e per aver minacciato e ingiuriato l’addetto ai controlli. Da tempo ormai il problema della rete idrica a Santa Croce Camerina è molto sentito. Spesso accade che i rappresentanti della “Mediale srl”, impresa che gestisce il servizio di fornitura acqua potabile, si presentino presso il locale comando dell’Arma per denunciare manomissioni dei contatori, allacci abusivi e furti d’acqua. Diversi sono stati gli interventi delle pattuglie dei carabinieri nel corso del tempo e le indagini volte a identificare i rei a seguito delle numerose denunce presentate dalla “Mediale srl”.

Questa volta i CC hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa un sessantenne, G.L.G., agricoltore incensurato, oltre che per furto aggravato anche per ingiuria e minaccia. Alcuni operai della “Mediale srl, infatti, stavano eseguendo uno scavo quando si sono accorti di un allaccio abusivo alla rete idrica finalizzato a “bypassare” il contatore. Il proprietario dell’abitazione e titolare del contatore, presente sul posto, ha minacciato il geometra responsabile dei lavori dicendo che prima o poi si sarebbero rivisti. Non solo, ha anche appellato quali “ladri” tutti i presenti dipendenti della “Mediale srl”. Ai carabinieri altro non è restato che denunciarlo per i reati sopra indicati.

Purtroppo non è il primo caso di furto d’acqua e non sarà nemmeno l’ultimo. I carabinieri, vigili esecutori della legge dello Stato, sono tenuti a denunciare per furto tutti coloro che abusivamente si allacciano a reti idriche, elettriche e/o del gas. In taluni casi, quelli di maggiore gravità, il codice prevede che si possa addirittura procedere all’arresto. Cosa che in passato è successa, specialmente per la corrente elettrica (il cui furto evidentemente crea maggiore danno economico rispetto all’acqua). I controlli, quindi, continueranno su richiesta e d’intesa con la ditta concessionaria. I furbetti sono avvisati.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Consiglio comunale, scontro su IRPEF e partecipate: maggioranza approva, opposizione critica

Si è svolta lunedì 22 dicembre, la seduta del Consiglio comunale di...

Un nuovo dispositivo per la salute dei cittadini: la Farmacia Schembari dona un apparecchio al Comune

Questa mattina l’amministrazione comunale ha ricevuto in dono dalla Farmacia Schembari un...

Santa Croce: inaugurato il plesso scolastico “Dieci Aule”

Questa mattina, a Santa Croce Camerina, è stato ufficialmente inaugurato il plesso...

Salvatore Corallo a Dubai: dalla Sicilia all’Oceanman World Final Championship

VITTORIA – Un traguardo che profuma di sacrificio, pazienza e orgoglio siciliano....