Home News Cronaca Vittoria, picchia la compagna al terzo mese di gravidanza: arrestato 40enne
CronacaProvincia

Vittoria, picchia la compagna al terzo mese di gravidanza: arrestato 40enne

Condividi
SONY DSC
Condividi

E’ stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria con l’accusa di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria convivente il 40enne Giovanni Garofaro, vittoriese, con precedenti penali. La situazione era divenuta insostenibile ormai da diverso tempo tra i due conviventi: le difficoltà economiche, avute nell’ultimo periodo, avevano acuito ancor di più i loro contrasti. E nemmeno la gravidanza della 39enne, arrivata tre mesi fa, aveva sopito quei litigi che, nel tempo, erano divenuti sempre più frequenti.

Fino a domenica quando, nella tarda serata, l’escalation di violenza ha raggiunto il culmine: l’uomo accecato dalla rabbia, durante l’ennesimo alterco, inizia a percuotere e ad insultare la donna, noncurante del fatto che fosse in stato di gravidanza al terzo mese. Questa riesce a divincolarsi e scende per strada chiedendo aiuto. Momenti di terrore e urla che hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno allertato il 112. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile giungono immediatamente sul posto e, presa contezza della situazione, soccorrono la donna, chiedendo l’immediato intervento del 118. Nel frattempo, individuato il convivente, lo bloccano e lo traggono in arresto.

Condotto nella caserma di via Giuseppe Garibaldi ed espletate le formalità di rito, l’uomo, già con diversi precedenti penali, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare nella propria abitazione, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, dottor Marco Rota, dinanzi al quale dovrà rispondere dei reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Alla donna invece, dopo essere stata visitata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Guzzardi, sono state riscontrate escoriazioni e trauma all’addome, giudicati guaribili in otto giorni. Sulla vicenda ora resta l’attenzione degli inquirenti, che stanno proseguendo l’attività investigativa per meglio lumeggiare l’intera vicenda.

garofaro-giovanni-cl-76-1

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Vittoria sotto shock: giovane rapito da due uomini armati

Un rapimento in piena regola ha sconvolto la comunità di Vittoria. Intorno...

Finge di offrire un lavoro e abusa di una 28enne: disposto il carcere per un ragusano

Su richiesta della Procura della Repubblica iblea, il G.I.P. presso il Tribunale...

Boom di donazioni in provincia di Ragusa in memoria di Livatino

Grande successo nel Ragusano per la giornata speciale dedicata alla memoria del...

ASP Ragusa, porte aperte il 25 settembre: test gratuiti HPV per le donne dai 30 ai 64 anni

L’ASP di Ragusa rinnova il proprio impegno nella prevenzione oncologica e dedica...