Skip to content
domenica 13 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Vittoria – Controlli a tappeto: 19 persone denunciate, sequestrati 9 veicoli, effettuate oltre 50 perquisizioni

by Redazione 14 Novembre 2016 518 3 min di lettura
 Vittoria – Controlli a tappeto: 19 persone denunciate, sequestrati 9 veicoli, effettuate oltre 50 perquisizioni

Nel corso del fine settimana coincidente con la conclusione della 50^ Fiera Emaia campionaria sono stati effettuati controlli straordinari da parte dei Carabinieri in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, finalizzati a prevenire e reprimere ogni sorta di reato, specie quelli di natura predatoria. Il bilancio complessivo è di 19 persone denunciate, 9 veicoli sequestrati per violazioni al C.d.S. e 7 patenti ritirate, elevate 16 contravvenzioni per un totale di 45 punti decurtati, 53 perquisizioni complessive effettuate, 189 veicoli controllati e 256 persone identificate, oltre 30 soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria controllati. Sono i risultati dei controlli a tappeto che i Carabinieri, hanno portato a termine nelle città di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Vittoria e Scoglitti. Un’operazione che ha comportato il dispiegamento in tutta la giurisdizione di decine di pattuglie, finalizzata da un lato a reprimere i reati di natura predatoria, che più da vicino colpiscono i cittadini, specie nelle aree rurali, e dall’altro lato a combattere i fenomeni della guida senza patente e senza assicurazione del mezzo, o in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe, con evidenti risvolti negativi in caso di incidenti stradali.

In particolare, ad Acate, i militari hanno proseguito l’intensificazione dei controlli alla circolazione stradale, “pizzicando” due rumeni M.I., 23enne, e V.V., 51enne, sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi privi della patente che non avevano mai conseguito, e senza copertura assicurativa: i veicoli sono stati posti in sequestro. Inoltre, l’attività di controllo del territorio ha permesso ai Carabinieri di recuperare ben 3 motocicli risultati rubati e, previo riconoscimento, restituiti agli aventi diritto. Contestualmente due rumeni, M.F. e S.I.F., rispettivamente di anni 31 e 24, nonché un tunisino di 22, A.S., sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Un vittoriese, invece, G.S., sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. nel comune di Vittoria, è stato trovato senza autorizzazione in territorio acatese e, per questo, segnalato per la violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione cui è sottoposto. Una rissa, avvenuta tra tunisini, e scaturita a seguito di futili motivi, ha portato al deferimento alla Procura iblea di quattro tunisini, A.M., 33enne, S.A., 61enne, S.K., 18enne, e S.S., 43enne. A Vittoria e nella frazione di Scoglitti, invece, i militari hanno controllato ben 30 persone sottoposte a misure alternative alla detenzione carceraria, denunciandone uno, T.G., di anni 34, per violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, grazie all’attività di controllo alla circolazione stradale, due rumeni, V.V., 51enne, e S.M.A., 21enne, sono stati trovati alla guida delle proprie autovetture senza patente e assicurazione: oltre alla denuncia, è scattato anche il sequestro dei veicoli che avevano in uso. Un altro rumeno V.R.M., 37enne, è stato sorpreso alla guida di un motorino risultato oggetto di furto e denunciato per ricettazione: il mezzo è già stato restituito al legittimo proprietario. A Scoglitti i militari hanno denunciato un 22enne, A.L., per aver minacciato e ingiuriato un vicino di casa: l’alterco, nato per questioni di vicinato, è stato subito condotto alla normalità da una pattuglia di Carabinieri intervenuta sul posto. A Comiso, i militari della locale Stazione hanno “pizzicato” un 24enne, Y.M.L., alla guida di un veicolo senza copertura assicurativa, mentre un tunisino di 55 anni, H.M., a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato con un cellulare risultato rubato, già restituito all’avente diritto.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
News Sport

Città di Santa Croce, entusiasmo e progettualità: “Pronti per la Prima Categoria, puntiamo sui giovani e sul nuovo stadio”

by Redazione 12 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Il Città di Santa Croce, fresco di promozione in Prima Categoria, sta scaldando i motori e si prepara così ad

Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 117 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 574 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009