Quattro forze delle natura: podi e due primi posti per l’Asd Fairplay

Il campionato regionale di powerlifting regala soddisfazioni agli atleti santacrocesi

1.121

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è concluso il campionato regionale di powerlifting. Tra i 400 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, spiccano gli atleti della Asd fairplay 97017, che ritrovano il podio e trionfano nelle rispettive categorie di appartenenza.

“Gli atleti della Fairplay – dice il coach Marco Palacino – hanno affrontato questa ultima gara con grinta e sana competitività, dando il meglio di loro stessi in ogni singola alzata”. Una new entry della Fairplay, Laura Ventimiglia, ha conquistato due terzi posti: sia nella panca con un alzata di 35kg che nello stacco da terra con un alzata di 72kg (con un peso corporeo di 49 kg). Monia Falbo continua a trionfare aggiudicandosi il primo posto nella panca piana con un alzata di 37.5 kg e nello stacco da terra con 82.5kg e un peso corporeo che scende rispetto alle gare precedenti a 48.70kg. Kristi Mercuri, si è classificato quarto nella squat con un carico di 120kg e terzo nello stacco da terra con alzata pari a 195kg. Infine, Fabrizio Prinzivalli, terzo classificato nella panca piana con un alzata di 120kg, secondo nello stacco da terra con un alzata di 220 kg e primo con 215kg nello squat.

“Ora un po’ di riposo per i nostri atleti, che continueranno ad allenarsi in questi mesi per ripartire a settembre più forti e carichi di prima. Sono stati due giorni impegnativi – conclude Marco Palacino – dove gli schemi e le tattiche di competizione non sono mancate ma ce l abbiano fatta, sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo rappresentato al meglio la nostra asd fairplay e la realtà sportiva santacrocese. Grazie a loro tutti per aver riposto fiducia in me”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...