Skip to content
venerdì 4 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cultura e Spettacolo

Il Natale di “Oltre l’ostacolo”: sotto l’albero altruismo e solidarietà

by Salvatore Mandarà 19 Dicembre 2019 740 2 min di lettura
 Il Natale di “Oltre l’ostacolo”: sotto l’albero altruismo e solidarietà

Musica, solidarietà e spiritualità sono gli ingredienti dell’iniziativa organizzata dall’associazione “Oltre l’Ostacolo” , martedì sera, nei locali della Terza Primavera di via Pirandello. Il presidente Raffaele Lissandrello, con Giovanni Brafa, hanno reso viva e partecipe le vicende sociali affinché, proprio nell’avvicinarsi al Natale, la sensibilità e i sentimenti più belli aiutino a superare ogni difficoltà di vita, con queste iniziative di straordinario impegno civile, sociale e solidale. “Natale insieme in allegria” è stata l’iniziativa dedicata per un intero pomeriggio al divertimento, coordinato e presentato dalla professoressa Lidia Carelli, con le brillanti performance di Gianni Zisa e con le note melodiche della corale Soleado Kamarinense diretta da Rosalba Cicuta.

Gli applausi a Giorgio Baeli che ha eseguito tutti brani dedicati al Natale, con il divertente intermezzo ideato da Maria Giannetto, interpretato dalle socie dell’associazione che, sulle note di “I will follow him” (con la mitica Caterina e le ballerine improvvisate Giovanna Puccia, Giovanna La Rosa, Anna, Silvana, Antonella, Mariella, il tutto curato dalle coreografie di Francesca Cannata) hanno dato il sorriso ai presenti, mentre l’inno dell’associazione scritto da Nuccia La Spina e arrangiato da Gianni Zisa, ha provocato quelle giuste e sensibili emozioni che portano a fare il bene. Infine il prof.Romano, rendendo ancora più magica la serata, ha suonato i brani natalizi con la cornamusa.

Quindi, è stato il momento della cena sociale, con l’impegno di Giovanni Brafa di abbattere le barriere architettoniche con la realizzazione di uno scivolo presso i locali del Polambulatorio e Guardia medica di Santa Croce Camerina. Dulcis in fundo il classico brindisi di auguri, con coloro che hanno onorato la serata: dal sindaco Giovanni Barone, per l’occasione nelle vesti di Babbo Natale, il presidente del consiglio comunale Piero Mandarà, l’assessore Giulia Santodonato e il consigliere comunale Franco Gravina che hanno sottolineato l’importanza di un Natale fatto soprattutto di altruismo e solidarietà.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Salvatore Mandarà

author

Fondatore e collaboratore

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca News

Ricettazione a Santa Croce Camerina, arrestato a Scoglitti: dovrà scontare 2 anni di carcere

by Redazione 3 Luglio 2025 1276 1 min di lettura

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. I Carabinieri della Stazione di

Attualità News Primo Piano

A Punta Secca torna Libri d’aMare: Galletta, Mortelliti, Bolzoni e Grasso protagonisti

by Redazione 3 Luglio 2025 139 2 min di lettura

Luglio è il mese del mare ma anche di Libri d’aMare. Saranno quattro gli appuntamenti dell’undicesima edizione dell’ormai storica rassegna

Attualità News

Sabato 5 luglio a Marina di Ragusa: “Bullo da morire” in scena alla “Piazza del volontariato”

by Redazione 3 Luglio 2025 121 2 min di lettura

Sabato 5 luglio, dalle ore 18:00, presso la terrazza sul porto di Marina di Ragusa, si terrà una serata dedicata

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009