Muore investito da un trattore: lutto cittadino per Vito Gravina

L'agricoltore, 63 anni, stava lavorando nei campi quando è rimasto vittima di un incidente

5.409

Un terribile incidente sul lavoro, intorno alle 16 di lunedì pomeriggio, è costato la vita a Vito Gravina, agricoltore e fratello del consigliere comunale Franco Gravina. Sul posto i carabinieri di Santa Croce e gli uomini dello Spresal per accertare la dinamica. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto vittima della manovra errata di un trattore condotto da un’altra persona. “Vito Gravina era una persona per bene, gran lavoratore e ottimo padre e marito – ha commentato il sindaco Giovanni Barone -. Perciò ho deciso di proclamare per domani, 24 febbraio 2021, il lutto cittadino. Dispongo bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e saracinesche abbassate durante le esequie”. I funerali si terranno alle 9.30.

“Il Sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone e l’Amministrazione Comunale, esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia Gravina – si legge in una nota – per la grave, incredibile e assurda perdita del proprio caro. Con profondo dolore e incredulità per la notizia della prematura scomparsa, si porgono le più sentite condoglianze ai familiari e ai parenti più cari”. Anche il presidente del Consiglio comunale Piero Mandarà, a nome del civico consesso “esprime un pensiero commosso ai familiari di Vito Gravina, e in modo particolare al collega Franco, per l’immane perdita. A tutti loro giungano le più sincere condoglianze e un abbraccio fraterno”.

“La notizia della morte di una persona è un fatto sempre doloroso – commenta il sindaco di Santa Croce -, figuriamoci quando si tratta di una persona cara con cui hai percorso un lungo tratto di strada assieme. L’improvvisa dipartita di Vito Gravina, è una perdita grave per tutti, per gli amici, per la famiglia, per tutti quelli che gli hanno voluto bene. Conosco – preferisco usare il presente – Vito da sempre, da quando ci si frequentava da ragazzi. Alla moglie e ai familiari che ha perduto la sua guida il mio cordoglio e la mia vicinanza. Addio Vito. Riposa in pace.” Ai familiari, il cordoglio sentito della redazione di Santa Croce Web.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...