Ufficiale il nuovo direttivo della Lega, creato anche il gruppo giovani

Il referente Robusti: "Avremo ruolo di sentinella nei confronti dell'Amministrazione"

961

Il coordinatore cittadino della Lega-Santa Croce Camerina, Adolfo Robusti, ha indicato i nominativi che costituiranno il nuovo direttivo della Lega-Santa Croce. Alcuni di loro si occuperanno di particolari sezioni tematiche, di interesse cittadino. “La scelta – dichiara Robusti– non è casuale ma ricade su quei militanti che, proprio nel periodo critico della pandemia, si sono contraddistinti per impegno e iniziativa e che da oggi svolgeranno anche un ruolo di “sentinella” nei confronti della amministrazione comunale. Un particolare ringraziamento va al segretario regionale Nino Minardo, al coordinatore provinciale Salvo Mallia, per la fiducia che hanno profuso in me e a tutti gli amici del direttivo Lega-Santa Croce con i quali è iniziato questo progetto. Per noi comincia un’entusiasmante esperienza politica incentrata sull’attenzione al territorio ed ai cittadini, con cui cercheremo un continuo confronto, in vista delle elezioni comunali previste nel 2022. Sono molte le criticità che esistono oggi a Santa Croce Camerina e abbiamo molto lavoro da fare. Lega-Santa Croce è aperta a tutti coloro che credono in questa realtà politica e rivolgiamo pertanto un appello a tutte quelle persone, in particolare ai giovani, che abbiano voglia di farne parte. Presto chiederemo di istituire un tavolo politico di confronto con le altre forze politiche di centro-destra di Santa Croce per definire regole e programmi per le amministrative”.

Ecco il quadro completo del direttivo Lega Santa Croce Camerina:

  1. Robusti Adolfo – coordinatore
  2. Malaspina Eugenio – consigliere
  3. Mandarà Piero – consigliere
  4. Galuppi Antonella – consigliere
  5. Fraziano Rosolino – consigliere
  6. Falcone Marco – consigliere
  7. Fiorilla Giampiero – consigliere
  • Coordinatore del gruppo giovanile – Giansiracusa Carola

Referenti territoriali:

  • Barrera Nunzio – “Referente Turismo”
  • Zisa Giovanni – “Referente Sport e Spettacolo”
  • Meli Paolo – “Referente Borgate Marittime”
  • Ferrentino Raffaele – “Referente Attività Commerciali”
  • Pacetto Daniele – ” Referente Attività Agricole”

A breve si definiranno anche altri importanti settori comunali come quello dei lavori pubblici, del benessere animale, della salute e disabilità, della sicurezza, delle attività produttive e delle attività sociali. E’ in fase di costituzione infine il gruppo giovanile con l’ingresso numerosi giovani alla loro prima esperienza politica che sarà coordinato da Carola Giansiracusa.

“A nome di tutto il direttivo – dichiarano Piero Mandarà e Antonella Galuppi – intendiamo ringraziare il coordinatore cittadino per la fiducia accordataci. Siamo pronti a fare squadra, lavorare in sinergia seppur ognuno con il proprio ruolo. Santa Croce Camerina ha bisogno di una forza politica vigile, attenta, che svolga, se necessario, una dura e vera opposizione alla, fino ad ora, deludente amministrazione Barone. Continueremo ad essere propositivi e costruttivi per migliorare la nostra Santa Croce. Stiamo già lavorando per creare uno spazio fisico comune che ci permetta di incontrare i cittadini, dare loro ascolto e se possibile accogliere le loro istanze. La Lega – Santa Croce Camerina c’è!”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...