Home News Cultura e Spettacolo San Giuseppe si avvicina, Santa Croce Web onora il Santo Patrono organizzando la tradizionale “Cena”
Cultura e SpettacoloNewsPrimo Piano

San Giuseppe si avvicina, Santa Croce Web onora il Santo Patrono organizzando la tradizionale “Cena”

Condividi
Condividi

In occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe, la redazione di Santa Croce Web organizza la tradizionale “Cena”. Un’iniziativa che scaturisce dalla voglia di offrire un omaggio al nostro Santo Patrono ed alla collettività santacrocese. La “Cena di San Giuseppe” sarà allestita presso la sede della redazione in via Caucana 45, sopra il bar Licchità, partner dell’iniziativa. Per l’occasione sarà predisposto un banco alimentare dove chiunque potrà conferire generi alimentari di prima necessità che saranno direttamente, da Santa Croce Web, consegnati a famiglie locali che versano in stato di bisogno. Anche la Sacra Famiglia che rappresenterà la “Cena” sarà composta da persone non abbienti, nel rispetto della tradizione che vuole siano tre poverelli ad incarnare Gesù, Giuseppe e Maria. Questo il calendario dell’evento:

  • Venerdì 21 marzo alle 19: inaugurazione della “Cena” che sarà aperta alle visite di chiunque lo desideri
  • Sabato 22 marzo ore 10.30: il corpo bandistico “Risveglio Kamarinense” si esibirà con un piccolo concerto in onore della “Cena”
  • Sabato 22 marzo ore 18: il corpo bandistico “Amici della Musica” si esibirà con un piccolo concerto in onore della “Cena”
  • Domenica 23 marzo ore 12: uscita dei Santi accompagnati dal corpo bandistico “Risveglio Kamarinense” e dal corpo bandistico “Amici della Musica”

Le offerte alimentari potranno essere consegnate in qualsiasi momento anche presso il bar Licchità. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che, della redazione e non, vorranno partecipare a questo nostro progetto.

Redazione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

A Punta Secca si inaugura “La famiglia del pescatore”

Lunedì 15 settembre, a partire dalle ore 18.00, piazza Belvedere a Punta...

Punta Secca, recuperata una rete fantasma dai fondali

Nelle acque antistanti Punta Secca, a circa 17 metri di profondità, i...

Da “Miss Sicilia” a “Bambina più bella d’Italia”: il trionfo di Diva Corallo

Dopo aver conquistato il titolo di “Bambina più bella di Sicilia”, la...

Santa Croce, la piccola Diva Corallo è la “Bambina più bella della Sicilia”

La piccola Diva Corallo di Santa Croce Camerina ha conquistato il titolo...