Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Imprenditore a casa per Pasqua: ma gli viene sequestrata auto di lusso

by Redazione 7 Aprile 2015 525 2 min di lettura
 Imprenditore a casa per Pasqua: ma gli viene sequestrata auto di lusso

La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha individuato un’auto sospetta nel parcheggio di un grosso centro commerciale di Ragusa e ha effettuato accertamenti che hanno fatto emergere una storia quasi incredibile. L’imprenditore ragusano successivamente rintracciato all’interno del centro commerciale in una delle sue attività, ha ammesso di aver comprato le auto con finanziamenti in Germania e successivamente non avendole più pagate è stato denunciato dalla Polizia tedesca. L’uomo per simili fatti era stato anche arrestato ed avendo questo “vizio” nonostante le diverse attività commerciali in Germania ed a Ragusa continuava a circolare con auto lussuose.

La Polizia tedesca aveva da qualche tempo inserito la ricerca delle auto nei sistemi informatici europei delle forze di Polizia, pertanto il veicolo del valore commerciale di 100.000 euro è stato sottoposto a sequestro. La perquisizione veicolare ha dato esito positivo: all’interno del bagagliaio vi erano altre targhe tedesche probabilmente oggetto di altri reati, sulle quali vi sono accertamenti di indagine transnazionale che la Squadra Mobile sta conducendo unitamente alla Polizia tedesca per il tramite del Servizio di Cooperazione Internazionale delle Forze di Polizia europea (Interpol).

La Polizia di Stato durante le feste pasquali – per disposizione del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino – ha intensificato il numero di pattuglie e di controlli, così da consentire di trascorrere serenamente giornate di riposo, scongiurando eventi infausti ai cittadini.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 65 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 126 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 848 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009