Home News Attualità Avs, passaggio di consegna della “Croce itinerante” di fronte al vescovo
Attualità

Avs, passaggio di consegna della “Croce itinerante” di fronte al vescovo

Condividi
Condividi

Giovedì 16 aprile, alle ore 19, presso la Parrocchia San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina, verrà celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Paolo Urso. Durante la cerimonia la “Croce itinerante” che l’Associazione Volontari del Soccorso aveva ricevuto lo scorso anno dall’Associazione C.A.P.C. G. Caruano di Vittoria, verrà consegnata ad un’altra associazione di volontariato che avrà il compito di custodirla per un anno. In occasione del precetto pasquale verranno benedetti i Volontari ed i mezzi di protezione civile, in particolar modo sarà inaugurata la nuova FIAT Punto, acquistata dall’A.V.S. per il trasporto degli emodializzati. A seguire il programma completo:

  • Ore 17:45 raduno dei partecipanti presso il Piazza Mercato (C.da Petraro – Santa Croce Camerina);
  • Ore 18:00 sfilata dei mezzi di Protezione Civile;
  • Ore 19:00 celebrazione S. Messa presieduta da S. E. Mons. Paolo Urso e consegna della “Croce itinerante” ad un’altra Associazione di Volontariato.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Santa Croce Camerina celebra il 4 Novembre nel segno dell’unità e del ricordo

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la comunità...

Apertura del Cimitero Comunale per Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti

In occasione delle ricorrenze di Ognissanti (1° novembre) e della Commemorazione dei...

Liste d’attesa, l’Asp accelera: incontro con la Rete Civica della Salute e le associazioni

Si è riunito martedi 28 presso i locali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di...

Yaya Drame, abbraccio della città dopo gli insulti: Agnello gli dona la Costituzione

Il Presidente del Consiglio Comunale, Luca Agnello, si è recato oggi al...