Home Breaking News Monterosso Almo – Minaccia di far saltare in aria un palazzo: denunciato a piede libero un 45enne pregiudicato
Breaking News

Monterosso Almo – Minaccia di far saltare in aria un palazzo: denunciato a piede libero un 45enne pregiudicato

Condividi
Condividi

I Carabinieri di Monterosso Almo hanno deferito in stato di libertà per i reati di “Sostituzione di persona” e “Procurato allarme presso l’Autorità” A.G. quarantacinquenne, pregiudicato di Catania residente a Monterosso e già da tempo noto alle Forze dell’Ordine.

I fatti: nel corso del pomeriggio A.G. ha chiamato il numero d’emergenza, presentandosi come un fantomatico “Marchese Giuseppe” e minacciando di far esplodere con delle bombole di gas un’intera palazzina di Monterosso Almo. La Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa ha quindi immediatamente attivato la pattuglia della Stazione del piccolo comune montano, che in quel momento stava svolgendo un servizio di controllo del territorio. Gli immediati accertamenti investigativi hanno consentito di appurare che nella palazzina indicata dal sedicente “Marchese Giuseppe” non vi era alcun malintenzionato, ed altresì non era stato introdotto alcun ordigno.

I Carabinieri pertanto hanno effettuato ulteriori approfondimenti investigativi – ascoltando e comparando la voce ed esaminando il traffico telefonico – stringendo il cerchi o attorno ad un unico sospetto, già da lunga data noto per i propri guai con la Giustizia. Si sono presentati pertanto a casa di A.G. , trovandolo ancora intento a parlare al telefono, immerso nella propria messinscena. I successivi accertamenti effettuati sul telefono hanno fugato ogni dubbio, e per A.G. è scattata la denuncia a piede libero. Dai primi accertamenti effettuati pare che l’uomo stia attraversando un momento di minore serenità.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...

Santa Croce – Inaugurato il centro vaccinale. Funzionerà una volta a settimana, per tre mercoledì

Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti...

Santa Croce – Confermata la bandiera verde alle spiagge del nostro litorale

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera...