Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità News

Fa la conduttrice di Pastore Tedesco ad alto livello: Federica Occhipinti eccellenza di Santa Croce

by Antonella Galuppi 25 Aprile 2013 838 2 min di lettura
 Fa la conduttrice di Pastore Tedesco ad alto livello: Federica Occhipinti eccellenza di Santa Croce

“Una vera promessa cinofila” così è stata definita Federica Occhipinti dal presidente provinciale della S.A.S. (Società Amatori Schäferhunde) Irminio-Ragusa, Gianni Di Bari. La S.A.S. è una società specializzata che si occupa di valorizzare la razza del cane da Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l’allevamento. E’ un ente senza scopo di lucro che si trova capillarmente su tutto il territorio nazionale, con organismi periferici divisi in regioni e sezioni. È associata all’E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), del quale osserva le norme e le direttive e con la quale organizza manifestazioni, ed alla W.U.S.V. (Unione Mondiale delle Associazioni del Pastore Tedesco). La giovanissima santacrocese Federica Occhipinti è una conduttrice appartenente alla classe degli esordienti che ha già al suo attivo diverse partecipazioni in gare di alto livello. Proprio il 27 e 28 aprile sarà impegnata nel Campionato Italiano di addestramento per cani nati e allevati in Italia, una manifestazione di rilevante importanza che si svolgerà quest’anno in Umbria e vedrà impegnati i miglior handler nazionali. Al suo fianco uno splendido esemplare di Pastore Tedesco, Auxesia “dei Due Intenti”, col quale dimostrerà le sue ottime qualità di conduttrice, “motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutti i santacrocesi” come ha affermato lo stesso Gianni Di Bari. E noi non possiamo non augurarle sempre maggiori successi.

Antonella Galuppi

News precedente
News successiva
Avatar photo

Antonella Galuppi

author

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 38 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 112 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 809 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009