Skip to content
mercoledì 18 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Calcio, Promozione: il Santa Croce non morde, col Città di Catania finisce 0-0

by Redazione 19 Marzo 2017 493 2 min di lettura
 Calcio, Promozione: il Santa Croce non morde, col Città di Catania finisce 0-0
Hydara

Il Santa Croce si blocca sul pari ad Aci Sant’Antonio, contro il non irresistibile Città di Catania, e mette a serio repentaglio la qualificazione ai playoff. La squadra di Lucenti, infatti, è distante otto punti dall’Atletico Catania terzo in classifica, che deve recuperare una partita mercoledì a Ragusa. Se il vantaggio degli etnei aumentasse fino a dieci punti, la post-season non si giocherebbe affatto. Il Santa Croce disputa un buon primo tempo – a trazione offensiva – e sfiora il vantaggio in quattro occasioni. Tre di esse portavano la firma di Ferrante, neutralizzato dal portiere di casa. Al 35′ ci provava Ravalli che, ben imbeccato all’interno dell’area di rigore, concludeva fra le braccia dell’estremo difensore. Nella ripresa ghiotta chence per Iozzia al 20′. Anche il Città di Catania si rendeva pericoloso fra il 25′ e il 28′, ma Campo sventava il pericolo. Nel finale i tentativi di Hydara e Ferrante non fruttano i tre punti. Il Santa Croce esce a bocca asciutta dalla trasferta di Aci Sant’Antonio ma deve già proiettarsi a sabato, quando al Kennedy arriva la capolista Città di Ragusa, guidata dall’ex tecnico del Santa Croce, Calogero La Vaccara.

IL TABELLINO
Città di Catania-Santa Croce 0-0
Città di Catania: Falletta, Abdoulaye, Sapienza, Finocchiaro, Di Marco, Grasso, Gallo, Berhami, Pirracchio (18’ st Cambria), Russo, Grazioso. All.re Pannitteri.
Santa Croce: Campo, Guarino, Ravalli, Giarrizzo, Pianese, Alma, Faye (41’ st Gulino), Iozzia, Silva (25’ st Talarico), Ferrante, Vittoria (1’st Hydara) . All.re Lucenti.
Arbitro: Vacca di Caltanissetta.
Note. Ammoniti: Russo, Grasso, Sapienza, Finocchiaro (CC); Faye e Pianese (SC).

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News Primo Piano

Lorys avrebbe compiuto 19 anni: la lettera di papà Davide

by Alessia Cataudella 18 Giugno 2025 127 2 min di lettura

Anche quest’anno, come ogni 18 giugno, Davide Stival ha scritto una lettera a suo figlio Lorys. Oggi avrebbe compiuto 19

Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 179 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 862 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009