Home News Attualità Padre Angelo Strada compie 50 anni di sacerdozio: celebrazioni l’8 settembre
Attualità

Padre Angelo Strada compie 50 anni di sacerdozio: celebrazioni l’8 settembre

Condividi
Condividi

Il parroco uscente Arciprete don Angelo Strada compirà 50 anni dall’ordinazione sacerdotale avvenuta in Cattedrale nel 1967, esattamente l’8 settembre, festa liturgica della natività della Madonna. Padre Angelo, originario di Comiso, è stato vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Maria delle Stelle” in Comiso, successivamente parroco delle parrocchie “S. Antonio di Padova” nella stessa città, e fino ad oggi in “S. Giovanni Battista” a S. Croce Camerina. È stato membro del Consiglio diocesano per gli affari economici e assistente Centro Sportivo italiano. Attualmente è membro del consiglio di amministrazione dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero. A inizio anno pastorale ritornerà nella parrocchia nativa di Comiso e collaborerà con il Parroco del duomo S. Maria delle stelle, Don Innocenzo Mascali, mentre a Santa Croce si insedierà, come precedentemente annunciato, don Salvatore Puglisi, parroco eletto.

I giorni 5, 6, 7 settembre si terranno presso la Chiesa Madre parrocchiale, alle ore 20, degli incontri formativi sulla figura del sacerdote, di seguito riportiamo il programma:

Martedi 5: “Il Sacerdote, pastore e guida” a cura di don Maurizio Di Maria;
Mercoledi 6: “La sipritualità del Sacerdote” a cura di don Pietro Floridia;
Giovedi 7: ” Sacerdote uomo dell’annuncio” a cura del Vicario Generale della diocesi don Roberto Sebastiano Asta;
Venerdi 8, alle ore 20:00 in Piazza Vittorio Emanuele II, verrà celebrata la Messa solenne, in occasione del cinquantesimo anniversario dall’ordinazione sacerdotale del nostro Parroco, presieduta da S.E. il Vescovo della diocesi di Ragusa Mons. Carmelo Cuttitta, con la presenza dei Sacerdoti della diocesi, della autorità militari e della giunta comunale, di tutte le associazioni cittadine e dei gruppi parrocchiali.

Condividi
Articoli correlati

“Lo Zaino della Gioia”: a Santa Croce una raccolta solidale per i bambini

Con l’inizio del nuovo anno scolastico alle porte, prende il via una...

La Comunità si prepara ad abbracciare Santa Rosalia, la festa esterna il 5 ottobre

La comunità parrocchiale si prepara a vivere con gioia e devozione la...

I residenti di Punta Braccetto protestano: «Vogliamo un torrente pulito e un ponte sicuro»

«Punta Braccetto: torrente pulito e il ponte che unisce due Comuni in...

Casuzze, cittadini in azione: raccolta firme per rimuovere il brecciolino dalla spiaggia

Il gruppo Viviamo Casuzze, realtà spontanea di cittadini che amano e vivono...