Home News Attualità P.Secca: stop al traffico dalle 18, no alla vendita di lattine e bottiglie di vetro
Attualità

P.Secca: stop al traffico dalle 18, no alla vendita di lattine e bottiglie di vetro

Condividi
Condividi

Transito veicolare interrotto dalle 18 e divieto assoluto di somministrare bevande e alcolici in lattine e bottiglie di vetro fino alle 7 del giorno dopo. Sono questi alcuni dei provvedimenti adottati dal sindaco e dal Dipartimento della Polizia Municipale in vista della domenica più calda dell’estate: Punta Secca si appresta a ospitare il concerto di Deborah Iurato in piazza Faro e le restrizioni sono notevoli. A piazza Faro potranno accedere non più di 1300 persone. Stamattina è arrivato l’ok da parte della commissione di pubblica sicurezza. L’area sarà transennata e controllata fin dal tardo pomeriggio. Verrà allestito anche un maxi schermo nei pressi della spiaggia adiacente il porticciolo. Chiuso invece il varco di accesso al belvedere Capo Scalambri, che servirà da eventuale via di fuga.

Due le ordinanze a palazzo di Città. Una, quella sull’asporto delle bevande, è stata firmata dal sindaco Giovanni Barone e intende “superare situazioni di degrado e grave incuria del territorio, dell’ambiente e del patrimonio culturale o di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana”. C’è il divieto assoluto per tutti gli esercenti e gli operatori commerciali di somministrare o vendere alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro o lattine: la restrizione è valida dalle 18 di domenica 20 agosto alle 7 di lunedì 21 agosto. La somministrazione deve avvenire in bicchieri di plastica o carta nei quali le bevande devono essere direttamente versate da chi effettua la somministrazione e vendita.

La dottoressa Maria La Rosa, dirigente del V Dipartimento Polizia Municipale, ha emanato una seconda ordinanza che riguarda l’interdizione del traffico veicolare nella borgata di Punta Secca dalle 18 di oggi. E’ vietata la circolazione veicolare, eccetto autorizzati, nell’area compresa tra corso Aldo Moro, la rotatoria di corso Mediterraneo e via Papa Giovanni. E’ vietata la sosta con rimozione forzata nelle vie Paolo VI, P.Nenni e piazza Concordia (eccetto autorizzati). Questa disposizione vale dalle 18 del 20 agosto fino alla conclusione dell’evento (CLICCA QUI PER CONSULTARE IL “PIANO EVENTO” DELLA SERATA). Questa sera circa 60 persone si occuperanno di garantire la safety e la security nella borgata di Punta Secca: ai volontari della Protezione Civile e ai Vigili Urbani, si uniranno altre unità fra Vigili del Fuoco e Vigilanza Privata.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

La Comunità si prepara ad abbracciare Santa Rosalia, la festa esterna il 5 ottobre

La comunità parrocchiale si prepara a vivere con gioia e devozione la...

I residenti di Punta Braccetto protestano: «Vogliamo un torrente pulito e un ponte sicuro»

«Punta Braccetto: torrente pulito e il ponte che unisce due Comuni in...

Casuzze, cittadini in azione: raccolta firme per rimuovere il brecciolino dalla spiaggia

Il gruppo Viviamo Casuzze, realtà spontanea di cittadini che amano e vivono...

“Mare senza frontiere”: anche a Punta Secca e Casuzze spiagge inclusive e accessibili per tutti

Anche quest’estate, è stato vero successo, “Mare senza frontiere”, il progetto promosso...