Home Breaking News Monterosso Almo – Vicini di casa si accorgono dei ladri: chiamano carabinieri e sventano il furto
Breaking News

Monterosso Almo – Vicini di casa si accorgono dei ladri: chiamano carabinieri e sventano il furto

Condividi
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo, hanno tratto in arresto due pregiudicati di Niscemi, Vincenzo Blanco, classe ’77, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, e Gaetano Menzo, classe ’96, sorpresi mentre tentavano di svaligiare un’abitazione. I due malviventi, approfittano delle manifestazioni carnevalesche in atto, organizzate dal Comune di quel centro, e della circostanza per cui numerosi cittadini hanno avevano lasciato incustodite le loro abitazioni per partecipare a tali manifestazioni, riuscivano a mescolarsi ai monterossani senza destare alcun sospetto.

Quindi, avuta la certezza che le abitazioni del centro erano incustodite e che il calar del sole li avesse coperti, hanno tentato di scardinare la porta d’ingresso della casa di una 50enne del luogo, facendo uso di attrezzi da scasso di cui si erano dotati, precisamente un utensile multifunzione elettrico, smerigliatrice e da taglio, ma il rumore provocato dall’attrezzo veniva udito dai vicini di casa che immediatamente davano l’allarme richiamando sul posto altri cittadini ed allertando i militari della locale Stazione Carabinieri che, informati di quanto appena accaduto ed acquisita la descrizione somatica degli autori del reato, si ponevano subito alla loro ricerca riuscendo ad individuarli e bloccarli, mentre tentavano una precipitosa fuga a piedi per i vicoli del centro storico della città.

I monterossani ancora una volta hanno dato dimostrazione di essere in possesso di alto senso civico e di fattiva collaborazione con l’Arma dei Carabinieri locale, sui quali ripongono la loro fiducia incondizionata. I due sono stati posti agli arresti domiciliari come disposto dalla Magistratura Iblea.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...

Santa Croce – Inaugurato il centro vaccinale. Funzionerà una volta a settimana, per tre mercoledì

Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti...

Santa Croce – Confermata la bandiera verde alle spiagge del nostro litorale

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera...