Home News Cronaca Sabato l’autopsia sui corpi di Ciccio e Mirko. Poi ci saranno i funerali
CronacaPrimo Piano

Sabato l’autopsia sui corpi di Ciccio e Mirko. Poi ci saranno i funerali

Condividi
Condividi

E adesso che succede? La tristezza infinita per la scomparsa di Francesco Arrabito e Mirko Sokmani, alle luci dell’alba di mercoledì, lascia spazio a mille interrogativi: perché quel camion, indisturbato, si trovava in mezzo alla carreggiata? Perché non era stato opportunamente segnalato dall’autista? I carabinieri indagano per far luce sulla vicenda, per capire se quel mezzo fosse effettivamente parcheggiato o soltanto in sosta (ma cambia forse qualcosa?), anche se le poche foto giunte dal luogo dell’incidente rendono la dinamica quasi lapalissiana: un impatto frontale che non ha lasciato scampo ai due ragazzi. Erano quasi le 5 del mattino, i sanitari non sono riusciti a rianimarli.

Francesco avrebbe dovuto frequentare il quinto anno dell’istituto Alberghiero di Modica, quello del diploma; Mirko era alla ricerca della sua dimensione, e da un paio di giorni era in prova in una pizzeria di Punta Secca. Un lavoro che gli avrebbe permesso di mettere da parte un po’ di soldi e proiettarsi nel futuro. I corpi dei due giovani, rispettivamente 18 e 19 anni, al momento si trovano nella cella frigorifera dell’obitorio comunale, al cimitero. Ci rimarranno fino a sabato mattina, quando verrà effettuata l’autopsia. L’ispezione cadaverica, che sarà presa in carico dal medico legale Giuseppe Iuvara, è stata predisposta dal sostituto procuratore Francesco Riccio.

Solo all’inizio della prossima settimana saranno celebrati i funerali. Il sindaco Giovanni Barone ha preannunciato che per il giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino. Dalle famiglie comincia a filtrare una forte richiesta di giustizia. Intanto, su Facebook, si rincorrono come fantasmi i post carichi d’affetto nei confronti di chi non c’è più. Dei due angeli strappati alla vita in modo prematuro. I più adulti non mancano di mettere in guardia: la vita è preziosa, fate attenzione.

IL POST DI PADRE FLAVIO MAGANUCO

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Forza Italia, successo per la campagna di tesseramento in piazza a Santa Croce

Grande partecipazione questa mattina in piazza a Santa Croce Camerina per la...

Imbrattata con vernice spray Piazza Unità d’Italia: il sindaco Di Martino condanna il gesto e annuncia tolleranza zero

Piazza Unità d’Italia, a Santa Croce Camerina, è stata imbrattata con vernice...

Da giurista a educatrice cinofila: il nuovo percorso di Sandra Fede

C’è un momento, nella vita, in cui anche la strada più dritta...