Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità Primo Piano

Le celebrazioni del 25 aprile a Santa Croce: guarda video e fotogallery

by Redazione 25 Aprile 2019 992 2 min di lettura
 Le celebrazioni del 25 aprile a Santa Croce: guarda video e fotogallery

Una ricorrenza importante, nel solco della tradizione e della memoria. Anche la città di Santa Croce Camerina ha celebrato il 74° anniversario della Liberazione d’Italia, che nel 1945 ci ha consegnato un paese libero dai fascismi. La manifestazione ha avuto inizio dal Palazzo Municipale alle 10.30, con la presenza delle cariche istituzionali capeggiate dal sindaco Giovanni Barone, dal vice-sindaco Giovanni Giavatto, dal presidente del Consiglio comunale Piero Mandarà e dal consigliere comunale Luca Agnello, nonchè delle autorità civili e militari, l’Associazione dei reduci e combattenti, la Lega di miglioramento, il gruppo di “Protezione Civile Comunale” e l’Associazione Volontari del Soccorso. Il corteo ha fatto sosta di fronte all’associazione Combattenti e Reduci per l’Onore alla Memoria e si è diretto successivamente in piazza Unità d’Italia per il discorso istituzionale del sindaco e del presidente della locale sezione dei “Combattenti e Reduci” dott. Gaetano Farina.

Dopo la deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti, l’esecuzione del “silenzio” e l’intervento dei ragazzi della dell’istituto Fabio Besta che hanno voluto onorare la memoria dei soldati caduti durante il periodo della guerra di liberazione, il parroco don Salvatore Puglisi infine ha impartito la benedizione. Ad esibirsi con musiche patriottiche, il corpo musicale “Risveglio Bandistico Kamarinense”, diretto dal maestro Giuseppe Zisa e Carmelo Barrera che ha cantato l’inno di Mameli, accompagnato dalla banda.
Guarda il nostro contributo foto/video dell’evento

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 507 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 463 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 136 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009