Santa Croce Camerina, atti vandalici in piazza Studi: il sindaco Di Martino condanna con fermezza

Un atto vandalico ha colpito uno dei luoghi simbolo della recente riqualificazione urbana a Santa Croce Camerina: piazza Studi. Alcune scritte – apparse nei giorni scorsi – hanno deturpato gli arredi pubblici, suscitando l’immediata reazione del sindaco Peppe Di Martino, che ha affidato a Facebook un duro messaggio di condanna.
“Per piazza Studi abbiamo compiuto un grande lavoro di riqualificazione urbana – scrive – I lavori in corso che ci permetteranno di avere strutture scolastiche messe a nuovo e la piazza finalmente illuminata, con nuovo arredo e giochi didattici, ci rendono orgogliosi perché abbiamo dato gioia e spazi ai bambini di Santa Croce”.
“Purtroppo c’è chi non riesce a rispettare i beni pubblici e li danneggia e deturpa – ancora – Non è la prima volta. Questi gesti offendono tutta la comunità e sono atti di guerra: guerra alla civiltà, alla pacifica convivenza, a tutta la città. A questa guerra rispondiamo tempestivamente riportando ordine e decoro, individuando con le telecamere i responsabili”.
“Nel mondo viviamo tempi difficili e sin dalle nostre comunità e nel nostro quotidiano dobbiamo contrastare questi gesti, queste offese al bene comune. La pacifica convivenza deve partire dai nostri piccoli gesti, dal rispetto per le persone che abbiamo vicino e dal rispetto della cosa pubblica”, ha concluso.