Home News Attualità Santa Croce Camerina, atti vandalici in piazza Studi: il sindaco Di Martino condanna con fermezza
Attualità

Santa Croce Camerina, atti vandalici in piazza Studi: il sindaco Di Martino condanna con fermezza

Condividi
Condividi

Un atto vandalico ha colpito uno dei luoghi simbolo della recente riqualificazione urbana a Santa Croce Camerina: piazza Studi. Alcune scritte – apparse nei giorni scorsi – hanno deturpato gli arredi pubblici, suscitando l’immediata reazione del sindaco Peppe Di Martino, che ha affidato a Facebook un duro messaggio di condanna.
“Per piazza Studi abbiamo compiuto un grande lavoro di riqualificazione urbana – scrive – I lavori in corso che ci permetteranno di avere strutture scolastiche messe a nuovo e la piazza finalmente illuminata, con nuovo arredo e giochi didattici, ci rendono orgogliosi perché abbiamo dato gioia e spazi ai bambini di Santa Croce”.
“Purtroppo c’è chi non riesce a rispettare i beni pubblici e li danneggia e deturpa – ancora – Non è la prima volta. Questi gesti offendono tutta la comunità e sono atti di guerra: guerra alla civiltà, alla pacifica convivenza, a tutta la città. A questa guerra rispondiamo tempestivamente riportando ordine e decoro, individuando con le telecamere i responsabili”.
“Nel mondo viviamo tempi difficili e sin dalle nostre comunità e nel nostro quotidiano dobbiamo contrastare questi gesti, queste offese al bene comune. La pacifica convivenza deve partire dai nostri piccoli gesti, dal rispetto per le persone che abbiamo vicino e dal rispetto della cosa pubblica”, ha concluso.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Visita istituzionale del Prefetto di Ragusa al Comune di Santa Croce Camerina

Il Prefetto di Ragusa, S.E. Tania Giallongo, accompagnata dal Capo di Gabinetto...

La Festa dei cresimandi 2026 a Santa Croce Camerina

Ieri pomeriggio un vero mare di ragazzi ha trasformato Santa Croce Camerina...

“Un passo avanti, anzi due”: nuovi mezzi per il soccorso e l’assistenza a Santa Croce

L’Associazione Volontari del Soccorso di Santa Croce Camerina compie un importante passo...

Nuovo asilo nido di via Iozzia A Santa Croce, in arrivo arredi didattici innovativi

Procedono verso la fase conclusiva i lavori per la realizzazione del nuovo...