Punta Secca, bagnino eroe salva quattro ragazzi dalla corrente

Stamattina, nella celebre spiaggia di Montalbano, si è sfiorata la tragedia. Grazie al tempestivo intervento del bagnino Simone Distefano, quattro giovani in grave difficoltà a causa della forte corrente sono stati tratti in salvo. A raccontare quanto accaduto è Gianni Giacchi, testimone oculare:
“Punta Secca 9 luglio. Stamattina verso le 11 nella cosiddetta spiaggia di Montalbano, il bagnino Simone Distefano ha eroicamente sventato una potenziale tragedia. Quattro ragazzi si trovavano in grave difficoltà e a rischio annegamento a causa delle forti correnti che perversano causa vento forte. Simone, con prontezza e coraggio, è intervenuto immediatamente. Nonostante le difficili condizioni del mare, è riuscito a raggiungere i giovani e a riportarli tutti in salvo a riva. La sua azione tempestiva e professionale ha dimostrato ancora una volta l’importanza vitale dei bagnini per la sicurezza dei bagnanti”.
Non si tratta di un episodio isolato: qualche settimana fa si era verificata una situazione simile, con più persone in pericolo. Una conferma della pericolosità della zona. Serve dunque la massima attenzione: mai sottovalutare le condizioni del mare, soprattutto quando ci si allontana dalla riva.