Home News Politica Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva
PoliticaPrimo Piano

Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva

Condividi
Condividi

Un momento di grande importanza per la comunità politica locale: l’ingresso in Forza Italia dei consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva. Un incontro significativo, arricchito dalla presenza del coordinatore provinciale Giancarlo Cugnata e dall’intervento autorevole dell’on. Nino Minardo, che con il suo contributo rafforza l’azione e il progetto del partito per il territorio. Con questo passo importante, Forza Italia torna protagonista a Santa Croce Camerina, con rinnovata energia, idee chiare e una squadra sempre più forte al servizio dei cittadini.

«Con convinzione e spirito di servizio, noi consiglieri comunali Gaetano Riva e Piero Mandarà, del gruppo Insieme per Santa Croce, annunciamo la nostra adesione a Forza Italia – dicono insieme i consiglieri – La nostra è una scelta strategica e consapevole per dotarci di uno strumento più forte ed efficace per difendere gli interessi dei cittadini e riportare competenza, serietà e visione nella guida del nostro paese. Resteremo all’opposizione dell’amministrazione Dimartino, ma un’opposizione ferma, vigile e senza sconti, capace di smascherare inefficienze e scelte opache, e allo stesso tempo di proporre soluzioni concrete per una gestione trasparente e responsabile della cosa pubblica – e ancora – A Santa Croce lavoreremo insieme al coordinatore cittadino Salvatore Cappello e a tutti coloro che condividono con noi valori e obiettivi chiari: sviluppo, legalità, partecipazione e rispetto per la nostra comunità. Il nostro impegno è e resterà quello di costruire, con serietà e coraggio, un’alternativa credibile e pronta a governare».

Un passaggio che segna il ritorno “a casa” di due amministratori locali da sempre vicini all’area moderata e liberale, e che conferma il dinamismo e la capacità attrattiva di Forza Italia nei territori.

«Forza Italia si candida ad essere il punto di riferimento per tutto il mondo moderato e civico, e per quanti hanno a cuore il bene dei territori – ha dichiarato Nino Minardo, deputato azzurro e presidente della Commissione Difesa della Camera –. L’adesione di Mandarà e Riva rappresenta un segnale importante di fiducia nel nostro progetto politico, fondato sulla competenza, sull’impegno concreto e sull’ascolto delle comunità locali».

Soddisfazione anche da parte di Giovanni Occhipinti, già guida del gruppo civico Insieme, che ha accompagnato e sostenuto il percorso politico dei due consiglieri: «Siamo molto contenti di essere tornati nel nostro partito di sempre, dopo una pausa. Auspichiamo in un futuro foriero di successi, così come lo è sempre stata Forza Italia».

Con la nascita del gruppo consiliare a Santa Croce Camerina – il secondo negli ultimi giorni in provincia dopo quello già costituito a Modica – Forza Italia rafforza la propria presenza istituzionale nel ragusano, dove si preannunciano ulteriori novità nei prossimi giorni.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Santa Croce, il campo sportivo diventa ring politico: bagarre in Consiglio comunale

Dopo aver fatto il sacrificio di pensare, qualcuno si è anche mosso....

Campo sportivo e scuole, scontro in consiglio: la nota del Laboratorio Politico Camarinense

Con una nota diffusa alla stampa, il Laboratorio Politico Camarinense ha reso...