Salvo Sallemi, senatore della Repubblica per Fratelli d’Italia, insieme al deputato regionale Giorgio Assenza, capogruppo di FdI all’Ars, al coordinatore provinciale Giovanni Moscato e al coordinatore cittadino Carlo Occhipinti, ha preso parte stamattina a un incontro pubblico organizzato dal circolo di Fratelli d’Italia di Santa Croce Camerina, tenutosi presso la Biblioteca comunale.
Nel corso della conferenza stampa sono state ufficializzate le adesioni al partito dei consiglieri comunali Alessio Mandarà ed Eva Fidone, eletti tra le file della minoranza in occasione delle ultime elezioni cittadine. Un passaggio politico che, come sottolineato dai vertici del partito, rafforza una presenza sempre più radicata e incisiva di Fratelli d’Italia sul territorio.
La consigliera Eva Fidone, nel suo intervento, ha spiegato che la scelta di aderire a Fratelli d’Italia nasce dalla convinzione di sedere accanto a uomini che hanno fatto del territorio una priorità, non solo politica ma anche umana e istituzionale. Una decisione che segna la prosecuzione, con convinzione, del suo percorso politico in vista delle prossime competizioni elettorali cittadine.
Alessio Mandarà ha invece richiamato i temi della coerenza politica e del rispetto delle regole, sottolineando come entrare a far parte di un partito significhi condividerne valori e metodo. In qualità di consigliere comunale, ha dichiarato di voler seguire con impegno le direttive della nuova formazione politica, ringraziando il partito per la fiducia e l’accoglienza ricevute.
L’onorevole Giorgio Assenza ha espresso parole di benvenuto e apprezzamento nei confronti dei due consiglieri, ribadendo anche sui propri canali social: «I consiglieri comunali Eva Fidone e Alessio Mandarà aderiscono al nostro partito, rafforzando una presenza politica radicata e incisiva sul territorio. Benvenuti e buon lavoro».
Parole di accoglienza e sostegno sono state espresse complessivamente dai vertici di Fratelli d’Italia, che hanno sottolineato l’importanza delle nuove adesioni e il valore di un percorso politico condiviso, fondato su coerenza, impegno e attenzione concreta alle esigenze del territorio.