Home News Politica Costa senza bagnini a Santa Croce: “Amministrazione incompetente, sicurezza dei bagnanti azzerata”
Politica

Costa senza bagnini a Santa Croce: “Amministrazione incompetente, sicurezza dei bagnanti azzerata”

Condividi
Condividi
ibleaacque

Dieci chilometri di costa affollati da residenti e turisti, ma zero bagnini di salvataggio. Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina lancia un duro attacco alla giunta comunale, denunciando la totale assenza del servizio di vigilanza sulle spiagge per la stagione estiva.

“Negli anni passati — si legge nella nota diffusa dal PD — l’attivazione tempestiva delle postazioni di salvataggio e delle bandiere di segnalazione meteo-marine era una priorità indiscussa per tutelare l’incolumità pubblica. Oggi, la sicurezza sembra sparita dall’agenda degli amministratori. Tutti i bagnanti sono forse diventati improvvisamente nuotatori provetti?”.

I dem respingono con forza la scusa della mancanza di fondi, indicando un paradosso evidente sul territorio: “Le risorse ci sono, come dimostra la nascita di ben due info point a Punta Secca. Non è una questione di bilancio, ma di pura sottovalutazione del problema e di incompetenza politica. Si fa un gran parlare di vocazione turistica, ma senza i servizi essenziali a tutela dei cittadini il turismo resta solo uno slogan vuoto”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Elezioni a Santa Croce, il Laboratorio Politico scende in piazza: un gazebo in città per ascoltare i cittadini

SANTA CROCE CAMERINA – Entra nel vivo la corsa verso le prossime...

Caso Assenza, il PD di Santa Croce attacca il sindaco Dimartino: «Legittimo ma inopportuno, pronti all’accesso agli atti»

Diventa un caso politico locale la vicenda della maxi sanatoria fiscale che...

Degrado al Palazzetto dello Sport di Santa Rosalia: scatta la denuncia del Laboratorio Politico Camarinense

Condizioni igienico-sanitarie precarie e incuria all'interno degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport...

Ragusa, il Tribunale omologa il concordato per il deputato Giorgio Assenza. La replica: “Procedura legale, la politica non c’entra”

Il Tribunale di Ragusa ha omologato il concordato da sovraindebitamento presentato da...