Skip to content
sabato 12 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
News Politica

Question time di ‘Noi ci crediamo’: “Il sindaco ci spieghi le sue intenzioni sulla variante al PRG”

by Redazione 23 Settembre 2013 484 2 min di lettura
 Question time di ‘Noi ci crediamo’: “Il sindaco ci spieghi le sue intenzioni sulla variante al PRG”

Il movimento politico “Noi ci crediamo” ha promosso e richiesto un question time per interrogare in sede di Consiglio comunale il sindaco di Santa Croce, Franca Iurato, sul Piano regolatore generale, tramite i consiglieri di minoranza di riferimento. Giovanni Barone, leader del gruppo, spiega il perché: “Si invoca ormai, da più parti, una ripresa dell’economia, che certo dovrà arrivare ed è molta l’attesa delle classi imprenditoriali e, soprattutto, delle maestranze che attendono di superare la cronica disoccupazione e spesso l’indigenza – dice -. È assurdo che questa amministrazione comunale rimanga ancora silente e non comunichi le proprie intenzioni, se ne ha, sull’iter della variante al Prg avviato dalla amministrazione Schembari”. Prosegue Barone: “Con delibera del 20/03/2012 si dava mandato all’amministrazione di redigere un progetto definitivo di variante al Prg, che è una necessità visto che, da più di tre anni, sono decaduti i vincoli preordinati all’esproprio e che le zone ex piano di recupero in contrada Pescazze e Finaiti, e lungo la fascia costiera, necessitano di essere regolamentate”.

Fonte: La Sicilia

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

5 Comments

  • una piccola impresa edile says:
    23 Settembre 2013 at 12:32

    Egregio dottor Barone se è vero che la variante al prg è una negligenza dell’attuale amministrazione e se è vero che questa sia la soluzione affinchè gli artigiani potessero lavorare.Perchè non ci riunisce e ci illusta la soluzione alla vicenda;vede noi artigiani non possiamo esporci anche perchè non siamo uniti fra di noi ma sono convinto che con l’aiuto di una forza politica come la vostra riusciremmo a farci sentire.

  • Forza Politica? says:
    23 Settembre 2013 at 20:42

    Gentile imprenditore fa bene a chiedere a quelli che prima erano al Comune e non hanno trovato mai soluzioni e ora che sono rimasti fuori malamente cercano di essere propositivi(tanto le chiacchiere volano via). Dunque lei fa bene a non farle volare e vedere se dietro il bla bla del dottore e company c’è qualcosa.
    Purtroppo le anticipo che se le va bene al massimo trova letteralmente “l’aiuto della forza politica” al cantiere. E che forza!!! Saranno due o tre i fans del mai più sindaco Barone, sempre meglio di niente!

  • Giovanni Barone says:
    24 Settembre 2013 at 09:16

    Il movimento politico , noi ci crediamo, con i suoi tecnici, è disponibile al confronto con le classi produttive, per qualsiasi questione inerente lo sviluppo del territorio.
    [email protected]

  • Giovanni Barone says:
    24 Settembre 2013 at 11:42

    L’invito vale per tutti anche per “forza politica?”nonostante ce l’abbia tanto col dottore Barone, ma chi t’ha fattu?
    Nun ta scantari.
    E puoi impara a contare, siamo in sette, non due o tre, vedi foto sopra.

  • un cittadino obiettivo says:
    24 Settembre 2013 at 19:48

    Forza Politica? continua a fare il portatore di borracce ai campioni che amministrano, vedrai che fra cinque anni ti daranno il contentino, intanto tocca agli altri tu intanto aspetta e vedrai che ti sistemano (pe’ festi).
    Cosa dire, continuate cosi che intanto il dott. Barone e i suoi 2/3 fans se la ridono.
    Buon “lavoro”.

Comments are closed.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 88 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 482 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Attualità News

Sicurezza in spiaggia, l’opposizione incalza: “Serve chiarezza sul servizio di salvataggio”

by Redazione 9 Luglio 2025 266 2 min di lettura

Con una nota congiunta indirizzata al sindaco di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino, i gruppi consiliari di opposizione — Fimatari

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009