sabato 28 Maggio 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
News Politica

Piazza V.Emanuele, palo di segnaletica stradale “abbattuto”: la segnalazione del cons. Puglisi

di Redazione 1 Aprile 2014 219 2 min di lettura
 Piazza V.Emanuele, palo di segnaletica stradale “abbattuto”: la segnalazione del cons. Puglisi

Dal consigliere comunale Giovanni PuglisI, ci arriva la segnalazione di potenziale pericolosità di una segnaletica verticale abbattuta sabato scorso da qualcuno ed ancora non rimossa. Un pesante palo metallico si trova a ridosso del lato sinistro della chiesa. “Nella circostanza- commenta Puglisi – si rammenta, al fine di dare massima urgenza all’intervento di ripristino richiesto dal caso, che prospiciente il marciapiede su cui “RIPOSA” il palo in questione è ubicato un luogo sacro di ritrovo di fedeli frequentato da decine di bambini e soprattutto anziani che trovano ostacolo ad attraversare il tratto in questione in quanto la presenza del palo a livello stradale comporta inciampi, le cui conseguenze sono ben intuibili”. Puglisi, domanda e si domanda : I Vigili Urbani demandati allo scopo, hanno segnalato agli uffici competenti il problema? Se, sì, come mai non si è ancora provveduto o in subordine, non è stato transennato il sito, onde prevenire eventuali problematiche? Si attendono risposte concrete chiosa il Puglisi. Nella foto che pubblichiamo il palo oggetto di riflessione.

Redazione

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

7 Comments

  • giovanni says:
    1 Aprile 2014 at 09:34

    beh che dire pensare che domenica mattina un vigile urbano non in servizio posteggia la proproa opel corsa colore bleu di fronte al palo in questione,va a prendere il caffe ,torna ma non pensa nemmeno a notiziare i propri colleghi beh che dire questo e senso civico e interessamento al proprio paese…..ma che vuoi la domenica e sacra….

  • Joe Di Dio says:
    2 Aprile 2014 at 09:54

    Forse il Sig.Giovanni non sa che il vigile con la opel blu non è piu in servizio ma in pensione. Comunque i vigili in servizio domenica mattina hanno constatato ed individuato l’autore grazie alla collaborazione di alcuni cittadini. Vero il palo non è stato immediatamente rimosso ma solo per motivi validissimi e non per disinteresse degli uffici. Ci sta tutto segnalare un problema e/o un disservizio ma denigrare molto meno.

  • Gianni says:
    2 Aprile 2014 at 12:32

    La domanda era un’altra : come mai non è stato segnalato o transennato quel sito visto che qualcuno si può far male e ,quindi , fare causa al comune?. Si attende risposta. Grazie

  • Joe Di Dio says:
    2 Aprile 2014 at 13:12

    Volevo aggiungere una cosa, ma il Sig. Giovanni è sicuro che non sia stato l’ex collega (sempre quello con la OPEL blu) ad avvisare i vigili in servizio? Invece di cercare il pelo nell’uovo e sindacare sulle abitudini delle persone, come mai caro Sig. Giovanni non ha pensato lei stesso ad avvertire i vigili visto che ha un occhio così attento? Da buon cittadino era un dovere, evidentemente è abituato a demandare agli altri i compiti.

  • Alfio says:
    2 Aprile 2014 at 21:03

    e ‘ buona norma riflettere prima di sparare sentenze su chi nel bene o nel male porta una divisa.a prescindere da tutto la stessa va rispettata, il commento lasciato e’ al limite, visto che si vuol far rilevare una omissione di atti di ufficio che oltretutto e’ un reato proprio del pubblico ufficiale… Mettete i fiori nei vostri cannoni…in fondo e’ un palo buttato giù da qualche giovinastro che ha avuto un incidente nella nottata di sabato..una controllata in qualche ospedale?

  • santacrocese says:
    3 Aprile 2014 at 21:14

    ALCUNI lavori , tra i quali il vigile urbano , ma molti altri ancora ,che si occupano di servizi ai cittadini ,è opportuno che vengano svolti lontano dal luogo di residenza ,proprio per evitare gli attacchi gratuiti che i paesani si sentono autorizzati a compiere contro chi crede di conoscere da sempre e frequenta in qualità anche semplicemente di conoscente nella vita quotidiana .

  • Giorgio says:
    11 Aprile 2014 at 18:04

    Io, invece di perdere tempo per scrivere a Santacroceweb, avrei subito spostato il palo per evitare eventuali pericoli e poi sarei andato personalmente dai vigili per avvertirli oppure avrei telefonato, annotandomi il nome della persona con cui avrei parlato. Ho l’impressione che si vogliano sempre fare discussioni sterili e aspettare che siano sempre “gli altri” ad agire.

Comments are closed.

Stay With Us
  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 132Iscriviti Iscriviti
Legal
Privacy Policy Cookie Policy
Related Stories for you
Primo Piano

Mamma e figlio rischiano di annegare a Punta Secca: salvati da tre “angeli”

di Redazione 28 Maggio 2022 26 2 min di lettura

Una donna sulla quarantina d’anni e il figlio, di nove, hanno rischiato di annegare questo pomeriggio a Punta Secca, presso

Cronaca

Parla l’avvocato di Farina: “La vittima non è il dipendente comunale”

di Redazione 27 Maggio 2022 1292 4 min di lettura

In coerenza con la politica di trasparenza del nostro giornale, e in ottemperanza all’articolo 8 della legge n.47/1948, si provvede

Cronaca

Aggressione al Comune: il sindaco denuncia e invia le carte in Procura

di Redazione 26 Maggio 2022 2094 4 min di lettura

“Ieri, 25 maggio 2022, intorno a mezzogiorno è accaduto un fatto grave nel luogo che più rappresenta più di ogni

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 132Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.