Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca News Primo Piano

“Lesioni midollari e contusioni polmonari”: A.L.T., 23 anni, resta in prognosi riservata al ‘Cannizzaro’

by Redazione 11 Aprile 2014 515 2 min di lettura
 “Lesioni midollari e contusioni polmonari”: A.L.T., 23 anni, resta in prognosi riservata al ‘Cannizzaro’

Versa ancora in gravi condizioni A.L.T., il ragazzo di 23 anni, originario di Santa Croce, che giovedì pomeriggio si è lanciato nel vuoto dal Ponte Costanzo. Il giovane è stato sottoposto a intervento chirurgico alla gamba destra, interessata da una frattura scomposta, ma – come rivelano alcune fonti mediche – esistono lesioni midollari e contusioni polmonari che non permettono di sciogliere la prognosi, che resta riservata. A.L.T. è ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania nel reparto di terapia intensiva e continua a lottare. Su Facebook, intanto, si è scatenata un’ondata di affetto nei suoi confronti: “Non mollare, ti aspettiamo di nuovo in mezzo a noi” è il messaggio più ricorrente da parte di amici e conoscenti.

LA CRONACA DELLA GIORNATA DI GIOVEDI’

Un giovane santacrocese di 23 anni, nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 16, si è gettato nel vuoto da ponte Costanzo (sulla ss 115 fra Ragusa e Modica), cercando di farla finita. L.T.A. (queste le iniziali, ndr) ha raggiunto il viadotto con la propria auto, una Citroen verde, ha accostato ai bordi della carreggiata e si è lanciato fra lo stupore degli automobilisti che hanno assistito alla scena. I soccorsi sono stati immediati. I vigili del fuoco, con immane fatica, hanno recuperato il corpo giù per la scarpata, mentre l’autoambulanza e l’elisoccorso hanno provveduto al trasporto del ragazzo all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Il giovane ha riportato un trauma alla testa e fratture sparse: è ricoverato in coma farmacologico nel reparto di rianimazione. Sono state smentite dalla famiglia le voci sulla morte che giovedì sera erano circolate sul web e avevano intasato i social network. I cespugli e l’altezza, non eccessiva, da cui è avvenuto il tuffo sembrano aver attutito lo schianto e regalano ancora qualche speranza. Ultimamente pare che il giovane stesse attraversando un periodo di depressione e le frasi postate su Facebook suonavano da presagio all’insano gesto.

Redazione

 

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 240 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 131 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 856 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009