Home News Attualità “Prendersi cura di sé per prendersi cura dei propri figli”: il 3 maggio alle 16 un seminario in biblioteca
AttualitàNews

“Prendersi cura di sé per prendersi cura dei propri figli”: il 3 maggio alle 16 un seminario in biblioteca

Condividi
Condividi
ibleaacque

“Quanto è difficile comprendere le esigenze dei propri figli, divenuti adolescenti? Sembravano destinati a rimanere eterni bambini, ma poi quella crescita improvvisa fa di loro ragazzi pronti a mettersi in discussione dinanzi ad ogni forma di autorità. Appaiono spesso ribelli e svogliati agli occhi dei genitori che fanno fatica a comprenderli, ma sono così lontani dalle nostre prospettive di vita o basterebbe semplicemente partire “da sé” per sentirsi più vicini a loro?”. Da questa riflessione nasce l’idea di organizzare col patrocinio del comune di S.Croce – in collaborazione diretta con Debora Garofalo, Laura Vitale (counselor) e Angela Pagano – il seminario “Prendersi cura di sé per prendersi cura dei propri figli” a cura della dott.ssa Stella Caradonna, psicologa psicoterapeuta e docente presso la scuola di specializzazione “Psicoterapia interpersonale e di gruppo” (SSPIG) di Palermo. L’incontro che si terrà sabato 3 maggio, alle ore 16, presso i locali della biblioteca comunale “Giovanni Verga”, vedrà coinvolti genitori, dirigenti scolastici, insegnanti ed educatori in una piacevole riflessione sulla necessità di prendersi cura di sé, affinché i nostri ragazzi abbiano un modello a cui fare riferimento nel prendersi cura di loro stessi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che saranno interessati a quell’arte educativa che non si finisce mai di apprendere.

Doriana Dipasquale

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Aeroporto di Comiso, Federalberghi Ragusa: “Con le nuove rotte, la strada sembra essere quella giusta. Ora si pensi a potenziare”

Il presidente provinciale di Federalberghi Ragusa, Giovanni Occhipinti, esprime grande soddisfazione per...

Dipendente comunale aggredita durante il servizio, istituzioni e forze civiche fanno fronte comune

L’aggressione subita da una dipendente comunale mentre era impegnata nello svolgimento del...

Santa Croce Camerina e Vittoria, controlli dei Carabinieri: tre persone denunciate

Intensificati i controlli su strada da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale...

Centro Comunale di Raccolta, il Laboratorio Politico Camarinense: «Buona politica significa ascoltare e intervenire»

Il Centro Comunale di Raccolta torna al centro del dibattito politico cittadino....