Home News Cultura e Spettacolo Su Canale 5 il talento di Salvatore Piazza: il fumettista santacrocese strega la giuria di ‘Tu sì que vales’
Cultura e SpettacoloNewsPrimo Piano

Su Canale 5 il talento di Salvatore Piazza: il fumettista santacrocese strega la giuria di ‘Tu sì que vales’

Condividi
Condividi

Che Santa Croce Camerina, piccolo paesino della provincia di Ragusa, sia famosa per il commissario Montalbano è risaputo, ma molti forse non sanno che è una vera fucina di talenti che negli anni hanno dimostrato di avere successo anche  fuori del loro paesello. Ultimo, in ordine di tempo, il giovane Salvo Piazza che ha partecipato al programma televisivo di  Canale 5 “Tu si que vales”. Cerchiamo di capire come si sviluppa il programma. Il partecipante ha due minuti di tempo per dimostrare ai giudici in studio di essere talentuoso. Un’enorme clessidra scandisce il tempo che può essere aumentato o diminuito dai tre giudici (Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti) che, con le loro bacchette magiche, possono accelerare la discesa della sabbia o aggiungere della sabbia. Per accedere alla fase successiva il concorrente deve ricevere due voti su quattro da parte dei giudici ed avere la maggioranza da parte della giuria popolare (51 persone presenti in studio che cambiano di puntata in puntata). In caso di unanimità popolare il concorrente passa il turno immediatamente. Salvo Piazza si è presentato disegnando dal vivo in pochissimo tempo alcuni dei personaggi più famosi dei fumetti, l’Uomo ragno, le Tartarughe Ninja e Lupin, impressionando i giudici, nonché la presidente della giuria popolare, Mara Venier, che gli ha conferito un bel 98%. Qui in paese, Salvo è conosciuto da tutti come un ragazzo semplice, riservato, ma che possiede un dono bellissimo: l’arte del disegno. Dalle sue mani in pochi secondi escono immagini varie, principalmente fumetti, che sono la sua passione. Con il suo tratto sicuro riesce a trasformare ciò che vede in immagine e non da meno sono alcuni suoi dipinti su tela. Proprio per questo gli auguriamo di ricevere il successo che merita, perché un talento così non può rimanere in sordina. Forza Salvo perché “Tu sì que vales”.

Antonella Galuppi

Clicca qui per vedere il VIDEO dell’esibizione di Salvatore Piazza

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Una spettacolare nube sul litorale ragusano

Nel primo pomeriggio di martedì 2 settembre, intorno alle 15, il cielo...

PalcoUno porta il sorriso con Gobba a Levante a Punta Secca

“GOBBA A LEVANTE (JELLA CALANTE)” PROPOSTA DALLA COMPAGNIA PALCO UNO DI RAGUSA...

“Mare senza frontiere”: anche a Punta Secca e Casuzze spiagge inclusive e accessibili per tutti

Anche quest’estate, è stato vero successo, “Mare senza frontiere”, il progetto promosso...

Caucana, malore in mare: giovane soccorso e portato a Catania in elicottero

Momenti di grande apprensione ieri pomeriggio a Caucana, lungo il litorale accanto...