Skip to content
mercoledì 2 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

I verbali di Veronica: “Loris? Lo prendevano in giro, era più nervoso”

by Redazione 23 Gennaio 2015 501 2 min di lettura
 I verbali di Veronica: “Loris? Lo prendevano in giro, era più nervoso”

“Loris non andava molto volentieri a scuola a causa di una compagna di classe che lo prendeva in giro. Quella mattina (di sabato 29 novembre, ndr) ha visto che mi truccavo, voleva venire con me al corso di cucina di Donnafugata, voleva accompagnarmi. Ma gli ho detto che non era possibile perché c’era scuola. Dopo un primo tentennamento si convinse, anche perché aveva informatica, una materia che gli piaceva tanto”. Chi parla è Veronica Panarello. La trasmissione “Quarto Grado” ha svelato il contenuto di alcuni verbali trascritti dagli inquirenti dopo la morte di Loris Stival, durante i primi interrogatori della donna.

Secondo la mamma, Loris non era solito frequentare sconosciuti. Ma negli ultimi giorni aveva lasciato trasparire qualche segnale di nervosismo: “Loris andava in palestra da tre settimane. Non aveva simpatia per un ragazzo più grande di lui, per come lo guardava. Ma non so chi sia. Da circa una settimana era più nervoso del solito, ma a questa situazione non avevo dato peso. Un giorno mi chiese cosa significava la parola gay, era apostrofato così da un suo compagno di scuola. Io gliel’ho spiegato”. Poi, tornando alla fatidica mattina del 29 novembre, la Panarello fornisce alcuni dettagli sugli indumenti del bimbo: “Sono convinta avesse indosso degli slip, e anche una cintura, sebbene non l’ho visto mentre la indossava. Poi un paio di jeans e una maglietta”.

Sulla sua vicenda personale, invece, ammette di aver rimosso “tutti gli episodi negativa della vita”. Il suicidio? “Non ricordo di aver mai tentato il suicidio. Una sera venni richiusa nel reparto di psichiatria di Ragusa, ma scoprì che era tutto architettato da mai madre, voleva abbandonarci. Lo dissi a mio padre e lui cominciò a inseguirmi per le serre, così fui io a chiamare i carabinieri”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

“Mare senza frontiere”, anche a Santa Croce

by Redazione 1 Luglio 2025 100 2 min di lettura

Da oggi, 1° luglio, è ufficialmente ripartito “Mare senza frontiere”, il progetto che rende le spiagge della provincia accessibili alle

Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 262 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 137 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009