Home News Sport Al ‘Besta’ c’è voglia di sport: tornei di calcetto, volley e ping pong
Sport

Al ‘Besta’ c’è voglia di sport: tornei di calcetto, volley e ping pong

Condividi
Condividi

Al Fabio Besta gli studenti si attivano, con la collaborazione della prof.ssa Rossella Pistola, a promuovere e partecipare ai seguenti tornei: calcetto, pallavolo e ping pong. Con il torneo di calcetto, svoltosi alla palestra comunale tensostatica di S.Croce Camerina, si riescono a coinvolgere tutte le classi, ma solo i ragazzi della 5 classe riescono a guadagnarsi il primo posto; lasciando il secondo e terzo posto rispettivamente ai ragazzi della seconda e prima classe. Successivamente con l’innesto della studentessa Samantha Gurrieri della sede distaccata del Besta nella squadra della sede centrale dell’Istituto, si mantiene alto l’onore della scuola. Le ragazze partecipano al torneo AVIS, tenutosi all’ITG Gagliardi (Rg), piazzandosi seconde.
Si ritorna a S.Croce Camerina dove gli studenti e la loro gran voglia di mettersi in gioco organizzano un torneo di ping pong. Riesce ad ottenere il primo posto Alfio Spadola, lasciando dietro di sè Francesco Cordova (secondo posto) e Giuseppe Gurrieri (terzo posto). Tutti questi tornei hanno portato e continueranno a portare voglia di fare sport nel cuore degli alunni e riconfermare i sani valori che solo lo sport può dare.

(a cura di Cordova Francesco, Dipasquale Rosario, Gurrieri Giuseppe, Gurrieri Samantha, Mandará Alessio e Mercorillo Salvatore)

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce travolgente: 4-0 alla Vigor Gela, gara sospesa al 28’ per mancanza di giocatori ospiti

La gara di campionato fra il Santa Croce calcio e la Vigor...

Promozione, il Santa Croce torna al Kennedy: contro la Vigor Gela serve il riscatto

La ventunesima giornata del campionato di Promozione, vedrà il Santa Croce calcio...

La stagione agonistica 2026 del Circolo Velico Kaucana inizia col botto: risultati doc a Palermo e Crotone

Inizia col botto la stagione agonistica 2026 del Circolo velico Kaucana. Nella...