Skip to content
sabato 19 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Vittoria – Sicurezza, controlli dei carabinieri in tutto il territorio vittoriese: scattano 12 denunce

by Redazione 14 Settembre 2015 526 3 min di lettura
 Vittoria – Sicurezza, controlli dei carabinieri in tutto il territorio vittoriese: scattano 12 denunce

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri anche nel corso di questo fine settimana in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, finalizzati a far trascorrere un weekend sicuro a tutte le oneste famiglie che abitano nel territorio di competenza e a tutte quelle persone che vi si recano, specie in questo periodo di villeggiatura al mare. Il bilancio è di 12 persone denunciate, 1 segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, 8 veicoli sequestrati per violazioni al C.d.S. e 8 patenti ritirate, per un totale di oltre 30 punti decurtati, 34 perquisizioni complessive effettuate, 54 veicoli controllati e 123 persone identificate, oltre 30 soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria controllati, ispezionati 3 locali notturni.

Sono i risultati dei controlli su vasta scala che i Carabinieri, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo predisposti in tutto il territorio ragusano dal Comandante Provinciale, hanno portato a termine nelle città di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Scoglitti e Vittoria. Un’operazione che ha comportato il dispiegamento in tutta la giurisdizione di oltre 40 militari, finalizzata da un lato a reprimere i reati di natura predatoria, che più da vicino colpiscono i cittadini, specie nelle aree rurali, e dall’altro lato a combattere i fenomeni della guida senza patente e senza assicurazione del mezzo, o in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe, con evidenti risvolti negativi in caso di incidenti stradali.

L’attività di controllo straordinario del territorio di competenza ha consentito di deferire a piede libero ben 12 persone. In particolare, ad Acate i Carabinieri della locale Stazione hanno proseguito l’intensificazione dei controlli alla circolazione stradale, “pizzicando” un rumeno di 63 anni, C.G., alla guida di un motorino senza patente, che non aveva mai conseguito, e senza copertura assicurativa: il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

A Scoglitti, invece, nel corso della quotidiana attività di contrasto dei reati che più da vicino colpiscono le fasce deboli della cittadinanza, hanno deferito a piede libero tre persone per truffa commessa avvalendosi di finte vendite su piattaforme on-line di beni e servizi: per Z.P., 34enne originario di Reggio Calabria, C.M., 42enne originaria del napoletano, e A.A., 29enne proveniente da Pistoia, sono scattate le denunce. Inoltre, nel corso dei controlli dei luoghi a più alta concentrazione di giovani, i militari hanno sorpreso un giovane vittoriese di 23 anni, P.D., con quasi 4 grammi di hashish: la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, mentre il ragazzo è stato segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale.

A Vittoria altre 3 persone sono state colte alla guida dei propri mezzi senza assicurazione e senza patente, che non avevano mai conseguito: i mezzi sono stati sequestrati mentre i trasgressori sono stati denunciati alla competente Autorità giudiziaria. Si tratta di A.F., 19enne del luogo, B.F.N., 21enne tunisino, e C.R., 31enne rumeno. Infine ben 5 persone destinatarie di misure di prevenzione, ovvero a cui sono state concesse misure alternative alla detenzione carceraria, sono state deferite a piede libero per non aver  rispettato gli obblighi imposti: per 4 vittoriesi C.A., 59enne, C.G., 18enne, D.M.A, 41enne, D.M.S., 39enne, e M.M., 32enne tunisino è stato chiesto contestualmente l’aggravamento della misura che stanno scontando.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche

by Redazione 18 Luglio 2025 151 7 min di lettura

Per garantire la continuità assistenziale durante il periodo estivo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha istituito gli ambulatori infermieristici nelle

Attualità News Primo Piano

Un secondo nido di tartaruga marina sulle spiagge di Santa Croce: a Caucana la nuova scoperta dei volontari

by Alessia Cataudella 16 Luglio 2025 397 3 min di lettura

Un’altra straordinaria scoperta per le coste santacrocesi: è stato individuato un nuovo nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia

Attualità News

“Assurdo ma vero”: Valentina Raffa e la ricerca della verità tra fiction e realtà a Ispica

by Redazione 16 Luglio 2025 180 15 min di lettura

“Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente” (Stuart Chase). È solo indagando, mossi dal desiderio di

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009