Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca Primo Piano

Fugge al posto di blocco e picchia i carabinieri: fermato un tunisino

by Redazione 18 Settembre 2016 881 3 min di lettura
 Fugge al posto di blocco e picchia i carabinieri: fermato un tunisino
SONY DSC

I militari della stazione carabinieri di Santa Croce Camerina hanno arrestato un residente di nazionalità tunisina dopo che alla guida dell’auto del padre aveva seminato terrore per le vie del centro camarinense. Poco prima delle otto di domenica mattina, appena fuori dal centro abitato, due carabinieri stavano eseguendo un posto di controllo. Il capo servizio, vista sopraggiungere un’utilitaria di colore grigio, ha deciso di intimare l’alt con la paletta. Il conducente, anziché fermarsi ha accelerato ed è fuggito verso il centro abitato.

I due militari, saliti di corsa in auto, si sono posti all’inseguimento del fuggitivo. Questo, pensando di poter seminare i carabinieri, s’è buttato nelle vie del centro guidando come un pazzo, prendendo alcune vie contro mano e seriamente rischiando di investire qualche pedone. Addirittura in via Caucana c’erano delle bancarelle con molte persone intorno e il criminale vi è passato in mezzo contromano. Diversi veicoli parcheggiati lungo le vie del centro sono stati danneggiati dall’auto in fuga, Per fortuna invece non ci sono stati feriti tra i civili.

I militari, con le dovute cautele lo hanno inseguito finché, arrivati in periferia e vedendo che il fuggitivo non desisteva, hanno prima provato a tagliargli la strada poi, non riuscendo in altro modo a fermarlo, il capo servizio è riuscito a rallentare la marcia del veicolo bucando uno pneumatico. A quel punto il fuggiasco ha accostato e ha provato a fuggire a piedi ma è stato raggiunto dai due militari che hanno impiegato non poca fatica ad immobilizzarlo. L’uomo infatti li ha aggrediti a calci e morsi. Una volta bloccatolo e ammanettatolo, lo hanno identificato in Mohamed Remichet, 21enne nullafacente, già noto ai carabinieri per reati contro il patrimonio.

Il giovane è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, sentito il pubblico ministero, dott. Marco Rota, è stato sottoposto ai domiciliari in Santa Croce. Sebbene in auto siano stati trovati alcuni arnesi da scasso, sembra che l’arrestato fosse fuggito all’alt dei militari solo per non aver la patente di guida, infatti, il veicolo è risultato in regola con assicurazione e revisione e a bordo non è stato trovato nulla provento di reato. Vicenda, che avrebbe potuto avere esiti infausti, s’è fortunatamente risolta nel più indolore dei modi, sebbene purtroppo i due militari aggrediti dall’arrestato hanno subito varie lesioni che richiederanno dieci giorni di cure.

L’auto del tunisino
SONY DSC
Il tunisino arrestato
Il tunisino arrestato
Il tunisino arrestato
News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 347 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 326 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009