Skip to content
venerdì 4 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Pozzallo – Operazione antidroga, arrestato 18enne: era in possesso di marijuana e 580 euro in contanti

by Redazione 13 Dicembre 2016 510 2 min di lettura
 Pozzallo – Operazione antidroga, arrestato 18enne: era in possesso di marijuana e 580 euro in contanti

Ieri pomeriggio, i Carabinieri delle Stazioni di Pozzallo e di Marina di Modica nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un giovane, D.M., classe ’98, pozzallese, già noto alle forze di polizia, sorpreso con diversi grammi di marijuana, un bilancino di precisione e soldi in contanti. Nello specifico, i militari dell’Arma hanno concentrato l’attenzione nei pressi della villa comunale di Pozzallo, zona solitamente molto frequentata dai giovani dove, ultimamente, erano stati notati alcuni movimenti sospetti. Ieri, infatti, i Carabinieri hanno avuto la conferma, tanto che hanno notato il giovane che con fare sospetto e passo svelto si recava sul retro della villa comunale, zona più nascosta, ove erano presenti anche altri ragazzi.

A questo punto, insospettiti dall’atteggiamento del 18enne, oltretutto già noto per precedenti episodi di spaccio, i militari dell’Arma sono intervenuti per fermarlo ma, alla vista di questi ultimi, al fine di sottrarsi al controllo, il ragazzo ha opposto resistenza spintonando e strattonando un militare e gettando in mare un sacchetto che aveva tra le proprie mani. Poco dopo, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il ragazzo ed hanno recuperato la busta gettata in mare all’interno della quale hanno trovato circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ed un bilancino di precisione. Sottoposto poi a perquisizione personale, il giovane è stato inoltre trovato in possesso di circa 580 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Il 18enne, dunque, è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Andrea Sodani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Intanto, i Carabinieri hanno sequestrato i soldi provento dello spaccio e lo stupefacente che sarà successivamente inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca News

Ricettazione a Santa Croce Camerina, arrestato a Scoglitti: dovrà scontare 2 anni di carcere

by Redazione 3 Luglio 2025 1286 1 min di lettura

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. I Carabinieri della Stazione di

Attualità News Primo Piano

A Punta Secca torna Libri d’aMare: Galletta, Mortelliti, Bolzoni e Grasso protagonisti

by Redazione 3 Luglio 2025 141 2 min di lettura

Luglio è il mese del mare ma anche di Libri d’aMare. Saranno quattro gli appuntamenti dell’undicesima edizione dell’ormai storica rassegna

Attualità News

Sabato 5 luglio a Marina di Ragusa: “Bullo da morire” in scena alla “Piazza del volontariato”

by Redazione 3 Luglio 2025 124 2 min di lettura

Sabato 5 luglio, dalle ore 18:00, presso la terrazza sul porto di Marina di Ragusa, si terrà una serata dedicata

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009